masthead

Indice articoli

BMW R 1250 RS prova su strada test pregi difetti prestazioni tutto quello che devi sapere

 

Scopri tutto quello che devi sapere prima di acquistare la nuova BMW R 1250 RS con la prova su strada test di Crazywheels: Pregi difetti prestazioni accessori scheda tecnica e molto altro!

 

Guarda la foto gallery dedicata!

 

BMW F 900 XR 2021 novità info foto tutto quello che devi sapere

BMW F 850 GS Adventure 2021 scheda tecnica novità potenza prestazioni equipaggiamenti

BMW F 850 GS 2021 scheda tecnica novità potenza prestazioni equipaggiamenti

BMW F 750 GS 2021 scheda tecnica novità potenza prestazioni equipaggiamento

Novità moto BMW 2021 elenco completo

BMW R 1250 RS prova su strada test pregi difetti prestazioni tutto quello che devi sapere

 

La moto in prova:

questa la scheda tecnica della moto in prova BMW R 1250 RS 2019 – 2020

Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido con due alberi a camme in testa azionati da ingranaggi, un contralbero di equilibratura e sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam

Alesaggio x corsa 102,5 mm x 76 mm

Cilindrata 1.254 cm3

Potenza nominale 100 kW a 7.750 giri/min

Coppia massima 143 Nm a 6.250 giri/min

Rapporto di compressione 12,5 : 1

Alimentazione / gestione del motore: Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione

Velocità massima: Oltre 200 km/h

Consumo per 100 km secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle): 4,75 l/100km

Emissioni di CO2 secondo WMTC: 110 g/km

Alternatore a magnete permanente 508 W (potenza nominale)

Batteria: 12 V / 12 Ah priva di manutenzione

Frizione: A bagno d'olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico

Cambio: A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale

Trasmissione secondaria: Ad albero cardanico

Telaio: Tubolare diviso in due parti - principale e posteriore avvitata, motore con funzione portante

Forcella telescopica a steli rovesciati

Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad; ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell'ammortizzatore regolabile mediante manopola

Escursione complessiva anteriore / posteriore: 140 mm / 140 mm

Passo (in posizione normale): 1.530 mm

Avancorsa (in posizione normale): 110,9 mm

Inclinazione asse di sterzo (in posizione normale): 62,3°  

Cerchi: Cerchio in lega di alluminio

Dimensione cerchio anteriore:

3,50'' x 17''

Dimensione cerchio posteriore

5,50'' x 17''

Pneumatico anteriore: 120/70 ZR 17

Pneumatico posteriore: 180/55 ZR 17

Freno anteriore

A doppio disco flottante, diametro 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore

Singolo disco, diametro 276 mm, pinza a 2 pistoncini

ABS

ABS integrale BMW Motorrad (parzialmente integrale), escludibile

Altezza sella

820 mm (SA sella bassa: 760 mm; SA sella Sport: 840 mm)

Lunghezza al cavallo

1.840 mm (SA sella bassa: 1.720 mm; SA sella Sport: 1.875 mm)

Capacità utile del serbatoio

circa 18 l

Riserva

circa 4 l

Lunghezza (compreso paraspruzzi)

2.202 mm

Altezza (compreso parabrezza)

min. 1.255 mm; max. 1.340 mm

Larghezza (compresi specchi)

925 mm

Peso in ordine di marcia (con pieno di benzina)

243 kg

Peso totale ammesso

460 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

217 kg

Equipaggiamento di serie

•Faro completamente a LED

•ASC (controllo trazione)

•2 modalità di marcia (Rain e Road)

•Display TFT con Connectivity

•HSC

La nostra moto era equipaggiata con tutti i pacchetti optionals:

touring

dynamic

comfort

Oltre ad altri particolari, come il keyless, l’antifurto ecc. insomma come dicono in molti "stra full optionals"

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click