masthead

Indice articoli

BMW F 900 R prova su strada test pregi difetti prestazioni consumi tutto quello che devi sapere

 

Scopri tutto quello che devi sapere prima di acquistare la nuova BMW F 900 R con la prova su strada test di Crazywheels: Pregi difetti prestazioni consumi accessori scheda tecnica e molto altro!

 

Guarda la foto gallery dedicata!

 

Novità moto BMW 2021 elenco completo

BMW R 1250 RS prova su strada test pregi difetti prestazioni tutto quello che devi sapere

La moto in prova:

Questa la scheda tecnica della moto in prova BMW F 900 R

Motore

Tipo

Motore a 2 cilindri, quattro tempi, raffreddato ad acqua, quattro valvole con bilanciere per cilindro, due alberi a camme in testa, lubrificazione a carter secco

Alesaggio x corsa

86 mm x 77 mm

Cilindrata

895 cc

Potenza nominale

77 kW (105 CV) a 8.500 giri/min

Potenza nominale (A2)

70 kW (95 CV) a 8.000 giri/min

Riduzione di potenza (optional):

35 kW (48 CV) a 6.500 giri/min

Coppia massima

92 Nm a 6.500 giri/min

Coppia massima (A2)

88 Nm a 6.750 giri/min

Riduzione di potenza (optional):

66 Nm a 4.500 giri/min

Rapporto di compressione

13.1 :1

Alimentazione / gestione del carburante

Iniezione elettronica

Depurazione dei gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato, normativa sui gas di scarico EU-5

Prestazioni / consumo

Velocità massima

216 km/h

Velocità massima (A2)

201 km/h

Riduzione di potenza (optional): 162 km/h

Consumo per 100 km secondo WMTC

4.2 l/100km

Emissioni di CO2 secondo WMTC

99 g/km

Tipo di carburante

Benzina senza piombo a 95 ottani min.

Tipo di carburante (A2)

Benzina senza piombo a 91 ottani min.

Sistema elettrico

Generatore

Alternatore a magnete permanente da 416 W (potenza nominale)

Batteria

12 V / 12 Ah priva di manutenzione

Trasmissione

Frizione

Frizione a dischi multipli in bagno d’olio (antisaltellamento), ad azionamento meccanico

Cambio

Cambio a 6 marce a innesti frontali integrato nel basamento motore

Trasmissione secondaria

Catena O-ring senza fine con parastrappi nel mozzo posteriore

Assetto / freni

Telaio

Telaio ponticello in acciaio a forma di guscio

Guida ruota anteriore / sospensione

Forcella telescopica a steli rovesciati, Ø 43 mm

Guida ruota posteriore / sospensione

Forcellone oscillante a doppio braccio in alluminio, direttamente collegato all'ammortizzatore centrale, precarico molla regolabile idraulicamente, ammortizzatore a stadi regolabile

Escursione complessiva anteriore / posteriore

135 mm / 142 mm

(assetto ribassato opzionale: 115 mm / 122 mm)

Passo

1,518 mm

Avancorsa

114.3 mm

Inclinazione sterzo

60.5°

Cerchi

Alluminio pressofuso

Dimensione cerchio anteriore

3.50" x 17”

Dimensione cerchio posteriore

5.50" x 17”

Pneumatico anteriore

120/70 ZR 17

Pneumatico posteriore

180/55 ZR 17

Freno anteriore

Freno a doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini

Freno posteriore

Freno a disco singolo, Ø 265 mm, pinza flottante a 1 pistoncino

ABS

ABS BMW Motorrad

Misure / Pesi

Altezza sella

815 mm (assetto ribassato opzionale 770 mm, sella doppia bassa opzionale 790 mm, sella alta come accessorio speciale 835 mm, sella comfort come accessorio speciale 840 mm, sella extra alta come accessorio speciale 865 mm)

Lunghezza al cavallo

1.820 mm (assetto ribassato opzionale 1.755 mm, sella doppia bassa opzionale 1.785 mm, sella alta come accessorio speciale 1.860 mm, sella comfort come accessorio speciale 1.870 mm, sella extra alta come accessorio speciale 1.890 mm)

Capacità utile del serbatoio

13 l

Riserva

3.5 l

Lunghezza

2,140 mm

Altezza (senza specchi)

1,130 mm

Larghezza (senza specchi)

815 mm

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina

211 kg

1)

Peso totale ammesso

430 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

219 kg

1) Conforme alla Direttiva VO (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, con gli equipaggiamenti di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.

Equipaggiamento (in estratto)

Equipaggiamento di serie

•Display TFT a colori con BMW Motorrad Connectivity

•Faro a LED (anabbagliante/abbagliante)

•Indicatore di direzione a LED

•ASC

•Modalità di guida Rain/Road

•Leve del freno e della frizione regolabili

•Presa a 12 Volt

Optional ordinabili in fabbrica

•Headlight Pro incl. luce di curva adattiva

•Modalità di guida Pro incl. ABS Pro / DTC / MSR / DBC

•Dynamic ESA (assetto a regolazione elettronica)

•Keyless Ride

•Chiamata di emergenza intelligente

•RDC (controllo della pressione degli pneumatici)

•Ribassamento

Accessori speciali

•Spoiler motore

•Coprisella per passeggero

•Pedane e specchi fresati

•Sella in varie versioni

•Supporto per valigie

•Valigie soft

•Parabrezza alto

•Cavalletto centrale

La nostra moto era equipaggiata con tutti i pacchetti optionals:

touring

dynamic

comfort

Oltre ad altri particolari, come il keyless, l’antifurto ecc. insomma come dicono in molti "ful full optionals"

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click