masthead

Indice articoli

BMW S 1000 XR 2020 2021 prova su strada test pregi difetti prestazioni consumi velocità massima tutto quello che devi sapere

 BMW S 1000 XR 2020 prova (1)

 

BMW S 1000 XR 2020 2021 prova su strada test pregi difetti prestazioni consumi velocità massima tutto quello che devi sapere

Scopri tutto quello che devi sapere prima di acquistare la nuova BMW S 1000 XR con la prova su strada test di Crazywheels: Pregi difetti prestazioni consumi accessori scheda tecnica e molto altro!

 

 

Guarda la foto gallery dedicata!

Novità moto BMW 2021 elenco completo

 

BMW S 1000 XR 2020 prova (1)


 Guarda la foto gallery dedicata!

La moto in prova:

Questa la scheda tecnica della moto in prova BMW S 1000 XR

Motore

Tipo

4 cilindri in linea a 4 tempi raffreddato a liquido/olio, 4 valvole per cilindro

Alesaggio x corsa

80 mm x 49.7 mm

Cilindrata

999 cc

Potenza Massima

121 kW a 11.000 giri/min

Coppia massima

114 Nm a 9.250 giri/min

Rapporto di compressione

12.0:1

Alimentazione carburante

Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / gestione digitale BMS-O con e-gas

Depurazione dei gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato

Prestazioni/Consumo

Velocità massima

Oltre 200 km/h

Consumo per 100 km secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle)

6.7 l

Tipo carburante

Super plus senza piombo (etanolo max. 5%, E5) / ROZ 98 / 93 AKI

Emissioni di CO2 secondo WMTC

144 g/km        

Impianto elettrico

Alternatore

493 W

Batteria

12 V / 9 Ah, senza manutenzione

BMW Motorrad S 1000 XR frontale

Trasmissione

Frizione

Bagno d'olio a dischi multipli (anti-saltellamento) con auto-rinforzo

Cambio

Cambio a 6 marce a innesti frontali integrato nel basamento motore

Trasmissione secondaria

Catena 525

Assetto / freni

Telaio

Telaio a doppia trave in alluminio composito, a culla aperta

Sospensione anteriore/molle

Forcella telescopica a steli rovesciati, diametro 45 mm, compressione ed estensione a regolazione elettronica (Dynamic ESA)

Sospensione posteriore/molle

Dynamic "Electronic Suspension Adjustment", precarico molla elettronico, estensione e compressione a regolazione elettronica

Escursione anteriore/posteriore

150 mm / 150 mm

Passo

1.552 mm

Avancorsa

116 mm

Inclinazione

64,5°

Ruote

Cerchi in lega di alluminio

Dimensioni cerchio anteriore

3.50" x 17''

Dimensioni cerchio posteriore

6.00" x 17“

Pneumatico anteriore

120/70 ZR 17

Pneumatico posteriore

190/55 ZR 17

Freno anteriore

Freno a doppio disco (ø 320 mm), pinza fissa a 4 pistoncini

Freno posteriore

Disco singolo (Ø 265 mm), pinza flottante a 2 pistoncini

ABS

Versione semi-integrale

Misure / Pesi

Altezza sella in assetto di marcia

840 mm (790 mm)

Lunghezza al cavallo

1.880 mm (con ribassamento opzionale: 1.809 mm)

Capacità utile del serbatoio

Circa 20 l  

Riserva

Circa . 4 l  

Lunghezza

2,333 mm

Altezza (senza specchi)

1,411 mm  

Larghezza (modello base / con paramani / con valigie)

850 mm / 917 mm / 967 mm

Peso a secco

205 kg  

Peso a vuoto in ordine di marcia con equipaggiamento di serie, con pieno di benzina

226 kg

1)

Peso totale ammesso

450 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

224 kg

Equipaggiamento di serie

Luce Full-LED

Modalità di guida Pro (incl. HSC Pro, MSR, ABS Pro e DTC)

Assetto Dynamic ESA

Supporto valigie integrato

Alloggiamento per tessere di pedaggio

Vano portaoggetti sotto la sella

Optional ordinabili in fabbrica

Dynamic ESA Pro

Cambio elettro-assistito Pro

Headlight Pro (luce diurna a icona e luce di curva adattiva; rispettare le regolamentazioni dei rispettivi paesi)

Keyless Ride

RDC

E-Call (se disponibile)

Cerchi forgiati M

Batteria alleggerita M

Faro supplementare a LED

Ponte portapacchi

Pacchetto in carbonio e altro ancora.

Accessori speciali

Valigia touring

Topcase

Borse posteriori

Staffa di protezione motore in carbonio

Parabrezza alto/basso/brunito

Parti fresate M e altro ancora.

La nostra moto era equipaggiata con tutti i pacchetti optionals:

touring

dynamic

comfort

Oltre ad altri particolari, come il keyless, l’antifurto ecc. insomma come dicono in molti " full optionals"

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click