Bmw S 1000 R Vs XR

bmw s 1000 r prova (2)

Due moto con lo stesso motore, un bel manubrio largo, ma quale è meglio tra le due, vediamo ...

Sono due moto con destinazione differente e con carattere differente, non sono due opposti, ma due moto molto diverse.

La BMW S 1000 R è una moto sportiva con manubrio alto, naked, con una protezione aerodinamica nulla, un comfort per il passeggero modesto, un busto leggermente inclinato in avanti, un motore sportivo a cui piace girare alto.

In confronto, la XR ha un comfort di gran lunga superiore, soprattutto per il passeggero, una maggiore abitabilità, una protezione aeriodinamica nettamente migliore ed una maggiore capacità di trasportare bagagli, una vera moto da tursimo, se pure veloce, molto ...

Il motore della XR ha una rapportatura finale più corta, prende meglio i giri ed ha più prontezza ai medio bassi regimi.

La BMW S 1000 R allunga di più agli alti, ha una maggiore velocità massima.

Il comportamento su strada vede la S 1000 R più precisa nei curvoni veloci, con un avantreno più attaccato al terreno ed una maggiore precisione di guida. La XR è più leggera di sterzo ed infonde meno sicurezza, se pure è sempre stabile e sicura.

Rispetto alla S 1000 RR, da cui discendono, la S 1000 R è una versione più stradale della RR e la XR è una versione turistica.

Alla fine, la S 1000 R è una sportiva con manubrio alto che piacerà a chi viaggia da solo su strada e vuole prestazioni sportive, la XR è una moto da tursimo veloce, adatta ad andare in coppia e perfetta per i percorsi stretti e di montagna.

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click