masthead

Ducati Multistrada 950 Problemi e difetti

ducati multistrada 950s 2019

La Ducati Multistrada è una moto di ottimo successo ma non priva di problemi e difetti segnalati dai suoi possessori.

In molti lamentano una certa difficoltà a trovare il folle da fermo ed una ruvidità nel cambio.

Tale difficoltà era stata anche da noi riscontrata durante il nostro test, secondo molti possessori con il tempo la situazione migliora di molto.

Alcuni non hanno questo problema, questo perchè dipende molto anche dall’esperienza di guida sui modelli Ducati, che effettivamente hanno sempre avuto una certa difficoltà nel trovare il folle, ma basta imparare a metterlo a motore spento o passando dalla prima a ruote che appena girano, oppure non tirando completamente la frizione.

Alcuni poi, lamentano una certa facilità nel graffiarsi al vetro della strumentazione ed anche allo schermo del cupolino.

Altri ancora lamentano un calore eccessivo che giunge da sotto il cilindro verticale.

In quest’ultimo caso, possiamo confermare che il calore è avvertibile in estate e fermi in colonna o a bassa velocità, mentre ad andature normali non è particolarmente avvertibile ed inferiore ad altre Ducati.

In passato c’è stato un richiamo al serbatoio della benzina difettoso, ma nulla di particolare; da controllare comunque che l’eventuale moto usata rientri o meno nella campagna di richiamo e che l’eventuale sostituzione sia stata fatta.

Altri problemi importanti non ci sono, almeno non generalizzati su tutti i modelli.

L’affidabilità generale è buona, se pure non possono mancare problemi.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click