Vediamo quali sono i migliori prezzi della Ducati Monster 696 usata e cosa controllare per evitare un errato acquisto.

Le migliori Ducati Monster 696, quelle sotto i 10mila km, hanno prezzi che oscillano tra i 4.5 e 5mila euro, a seconda del luogo in cui si trovano e dell’effettivo stato di conservazione della moto, alcune sono effettivamente nuove, altre dispongono di una serie di accessori, altre ancora hanno solo un prezzo elevato ....

Aumentando i km, ma sempre sotto i 15mila, si riescono a trovare prezzi più competitivi intorno ai 4mila Euro, bisogna però considerare che il tagliando dei 24mila km è vicino e molto oneroso, spesso quindi si risparmia quello che si deve spendere successivamente, ma non è detto che non si debba spendere la stessa cifra anche per moto con meno km. Infatti, ricordiamo che Ducati consiglia di cambiare le cinghie della distribuzione comunque ogni due anni, quindi mettete in conto la spesa indipendentemente dal numero dei km se non vi viene garantita una sostituzione fatta pochi mesi prima (difficile...).

Sopra i 20mila km i prezzi scendono ulteriormente, sotto i 3.5mila euro, ma si tratta di trovare un esemplare in buone condizioni generali, che ha marciato, si, ma che non è stato distrutto ... Non di rado, infatti, si trovano moto con questi chilometri tutte modificate, pasticciate, con una manutenzione dubbia e discutibile ed uno stato di conservazione pessimo.

Da controllare sempre i segni di qualche scivolata o incidente, poi eventuali trafilaggi d’olio (basamento carter, pistoncino frizione, uscita albero pignone, uscita albero pulegge distribuzione), quindi un minimo di documentazione sulla manutenzione effettuata.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter