masthead

eicma 2019 novità moto honda 2020 (1)

 

Meglio Honda Africa Twin o BMW GS

 

 

Honda Africa Twin e BMW GS (R1250) sono le due moto più vendute del mercato, spesso messe a confronto e in bilico tra una e l’altra.

Le due moto sono anche simili, ma nella realtà abbastanza differenti, escludendo il prezzo, a vantaggio di Honda (leggermente più cara la BMW).

 

Però L’Africa Twin con la sua ruota anteriore da 21 pollici e le sue dimensioni, abbondanti ma più contenute della GS, ha un certo vantaggio nell’off road più difficile, se pure in parte le sue prestazioni sono limitate dal peso elevato e dal baricentro spostato in alto.

 

Infatti, per un uso off road non impegnativo, la GS risulta molto più facile da guidare e questo nonostante la ruota anteriore da 19 pollici.

La qualità costruttiva è elevata per entrambe, ma la GS è ancora superiore alla Africa Twin.

 

Su strada la BMW R1250GS ha un comportamento migliore, più sportivo, con sospensioni, freni e ruote pensanti per un utilizzo sportivo stradale, cosa che non avviene sulla Honda Africa Twin, che invece è maggiormente pensata per l’uso off road.

Il comfort di marcia è elevato per entrambe.

In conclusione, se fate molti km su asfalto meglio il GS, se volete fare anche dell’off road impegnativo (nei limiti di queste moto) meglio l’Africa Twin.

X

Right Click

No right click