Nuova Honda Transalp 2020

Era un tempo in cui Honda stupiva il mondo dettando la linea agli altri concorrenti … ma i tempi cambiano e così oggi gli appassionati si ritrovano ad attendere che Honda aggiorni i suoi modelli, con calma e per piacere!

E’ successo per l’Africa Twin, mentre ancora si deve vedere una vera cbr1000rr, che “bastoni” le concorrenti, e le tanto agognate VFR e Transalp.

Riguardo l’Honda Transalp 2020 forse potrebbe essere la volta buona, scossa dalla nuova Yamaha T700 Tenere e dal fatto che Honda avrebbe già pronto il modello da tempo (!).

Come già anticipato, la nuova Honda Transalp dovrebbe essere strettamente imparentata con l’attuale Africa Twin (in foto), quindi con motore bicilindrico parallelo e con cilindrata di 700cc. Sarà disponibile nelle due versioni, con cambio manuale a 6 marce e con cambio DTC. La ruota anteriore sarà da 21 pollici, mentre le sospensioni perderanno alcune regolazioni rispetto all’Africa Twin, per avere un prezzo più contenuto.

Anche la gestione elettronica del motore sarà più semplice con meno possibilità di settare mappe, intervento abs o controllo di trazione.

Ovviamente su tutto pende la Spada di Damocle dei manager Honda … entrerà in produzione? La moto è pronta, ma non è detto che arrivi …

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter