Nuova Suzuki DR Big 2020 V Strom 2020

Foto Moto EICMA 2018 Suzuki (15)

Lanciata completamente nel “tunnel” del revival Suzuki, dopo il nome Katana, sembra voglia rispolverare anche il nome DR Big, che sarebbe associato alla nuova enduro stradale.

Se questa è una buona notizia, non lo è altrettanto nei contenuti tecnici della nuova moto, che sostituirebbe il V Strom.

Infatti, quanto fin qui vociferato sarebbe stato disatteso, a partire dall’aumento di cilindrata, nuova ciclistica, nuovo motore ecc.

Il nuovo Suzuki DR Big 2020 nulla sarebbe che un V Strom con una differente estetica e con i minimi aggiornamenti necessari per rientrare nella normativa EURO5.

Niente motore da 130/140 CV, niente mappe motore, niente versione con ruota da 21 pollici, insomma nulla di tutto quanto era chiesto.

Forse arriverà una nuova strumentazione e qualche aggiornamento di dettaglio, una evoluzione, ma non certamente quella rivoluzione che molti si attendevano per un modello che oramai è immutato nella tecnica da molto tempo ed inizia a sentire il peso degli anni e della concorrenza.

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterInstagram YouTube