Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa 2025 ultimi rumors, nuova Suzuki Hayabusa 2025 novità, nuova Suzuki Hayabusa 2025 rumors, tutte le ultimissime indiscrezioni sulla nuova Suzuki Hayabusa 2025
La Suzuki Hayabusa per il 2024 non ha presentato novità di rilievo.
Eccetto la nuova Suzuki Hayabusa 25th, realizzata per celebrare il venticinquesimo anniversario della nascita della Hayabusa, subito venduti i 10 esemplari destinati all'Italia, per il 2024 non ci sono altre novità, neanche nella gamma colori.
Nel frattempo però sembra certo che Suzuki stia lavorando ad una evoluzione dell'attuale Hayabusa, le cui novità per il 2025 potrebbero essere anche maggiori di quelle fin qui annunciate.
Non è più un segreto che Suzuki stia lavorando ad un nuovo motore per la Suzuki Hayabusa.
Sono stati depositati i brevetti per un nuovo motore da 1340cc con fasatura variabile VVT.
Ultimamente sono emersi nuovi dettagli su tale sistema, che a differenza di quanto inizialmente anticipato, sembra andare verso una direzione di maggiore semplicità, compattezza e funzionalità del sitema stesso.
Il brevetto di Suzuki, infatti, sposterebbe il meccanismo, dalla testa del motore, all'uscita dell'albero motore, permettendo di avere le stesse dimensioni della testa ed un basamento motore altrettanto compatto.
Non ci sarebbero aumenti delle dimensioni esterne del motore, che diventerebbe intercambiabile con l'attuale.
Anche il sistema sarebbe realizzato per essere il più affidabile e semplice possibile, con l'obiettivo di aumentare la potenza ad oltre 200 cavalli, ma anche di ridurre consumi ed emissioni allo scarico e rientrare tranquillamente nella normativa Euro5+ senza problemi.
L'attuale presentazione della nuova Suzuki GSX-S 1000 GX, poi, lascia presupporre che la nuova Suzuki Hayabusa 2025 possa essere dotata di sospensioni a controllo elettronico, con una gestione messa a punto direttamente da Suzuki.
Allo stesso modo si attende una nuova strumentazione digitale.
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Suzuki.