masthead

Indice articoli

 

La calotta esterna in ‘’PB SNC’’ è completamente nuova con una cintura perimetrale che aggiunge rigidità e resistenza incredibili alla struttura già molto forte della calotta in super fibra SNC (Structural Net Composite). La stabilità dell’RX-7 GP è ulteriormente migliorata grazie al sistema regolabile Aero Wing, che riduce resistenza, turbolenza ed effetto buffeting.

 

 

STANDARD INTERNO ARAI

Questo casco è progettato per soddisfare il severo standard interno Arai, oltre alle omologazioni obbligatorie come la ECE 22-05 e le certificazioni opzionali come la SNELL M2010.

 

CALOTTA ESTERNA

PB-SNC® brevettato (Peripherally Belted- Structural Net Composite)

PB-SNC è la struttura in fibra di vetro più avanzata di Arai per la costruzione delle calotte.

 

PB (Peripheral Belt)

Consiste in una cintura di rinforzo che corre attorno al casco, appena sopra l'apertura della visiera, per rinforzare l'area della fronte della calotta. È stata ideata durante lo sviluppo dei caschi specifici per la Formula 1.

 

Calotta rinforzata in SNC

Comprende un materiale di rinforzo della rete strutturale incorporato tra gli strati dell’esclusivo Super Complex Laminate per migliorare ulteriormente l'integrità della calotta e la gestione delle forze di impatto. Il peso complessivo del casco viene ridotto, mentre il centro di gravità viene abbassato, con un conseguente migliore bilanciamento e minore usura per un maggior comfort.

 

Hyper Ridge

È una nervatura di rinforzo che avvolge la parte inferiore della calotta aggiungendo resistenza e abbassando il centro di gravità del casco. Si allarga verso il basso per rendere più semplice indossare ed estrarre il casco.

 

VENTILAZIONE

Il sistema di ventilazione con diffuser è caratterizzato da condotti di ingresso e uscita regolabili per un maggior flusso d'aria e ridotta turbolenza dovuta al vento. Il condotto di ingresso centrale crea un effetto venturi per un più rapido ricambio dell'aria. Le prese d’aria laterali inferiori riducono il rumore ed evitano l’effetto buffeting. Presa d’aria mentoniera a tre posizioni (compresa la funzione di disappannamento). Le esclusive brow vents di Arai guidano l’aria fresca nella zona delle tempie e della fronte.

 

FFS (Free Flow System)

Crea un flusso d’aria all’interno del casco che riduce rumori e turbolenze causati dal passaggio d’aria, aumentando l’estrazione dell’aria calda.

 

Presa d'aria centrale superiore

La presa anteriore fornisce aria fresca alla parte superiore della testa.

 

Sistema diffuser

È caratterizzato da condotti di ingresso e uscita potenziati per aumentare l’efficienza del flusso d’aria, estrarre aria calda e umida dall’interno del casco e ridurre la turbolenza provocata dal vento. Il condotto di ingresso centrale crea un effetto venturi per un più rapido ricambio dell'aria.

 

Prese aria “brow vent” sulla visiera

L’aria fresca può entrare direttamente nella zona della fronte e sulle tempie senza la necessità di praticare dei fori in quest’area critica della calotta e nel rivestimento antiurto.

 

Presa aria mentoniera regolabile su tre posizioni

La ventilazione sulla mentoniera, regolabile su tre posizioni, aiuta a disappannare la visiera e garantisce aria fresca all’utilizzatore.

 

Paranuca ventilato sostituibile

Facilmente rimovibile e reinstallabile per il lavaggio o la sostituzione. Con estrattore per migliorare la fuoriuscita dell'aria calda dall'interno. Aumenta l’effetto della ventilazione nella parte inferiore del casco.

 

Estrattori aria laterali

Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell'aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.

 

X

Right Click

No right click