masthead

Indice articoli

Il ‘’Chaser-V’’ è stato progettato da zero in quasi ogni dettaglio. Una novità del Chaser-V è l’apertura ampliata della visiera SAI che offre una migliore visuale sulla strada, aumentando sicurezza e comodità. Il comfort è notevolmente migliorato grazie al sistema di ventilazione modificato.

 

 

Standard Interno Arai

Questo casco è progettato per soddisfare i requisiti del severo Standard Arai, oltre alle omologazioni obbligatorie come la ECE 22-05 e le certificazioni facoltative come la SNELL M2010.

 

CALOTTA ESTERNA

SFL (Super Fiber Laminate)

Questa è la calotta esterna standard di Arai. La super fibra offre maggiore comfort rispetto agli altri materiali per calotte, mantenendo resistenza e leggerezza.

 

Hyper Ridge

È una nervatura di rinforzo che avvolge la parte inferiore della calotta aggiungendo resistenza e abbassando il centro di gravità del casco. Si allarga verso il basso per rendere più semplice indossare ed estrarre il casco.

 

VENTILAZIONE

L’estrattore d’aria posteriore garantisce un miglior flusso d’aria verso l’esterno per una migliore ventilazione. La presa aria mentoniera regolabile su tre posizioni (compresa la funzione di disappannamento), le prese d'aria laterali più basse e l’estrattore nel paranuca aumentano il passaggio di aria fresca all’interno del casco. Le prese d’aria “brow vent” sulla visiera guidano l’aria fresca nella zona della fronte senza la necessità di praticare dei fori nella calotta esterna o nel rivestimento antiurto.

 

FFS (Free Flow System)

Crea un flusso d’aria all’interno del casco che riduce rumori e turbolenze causati dal passaggio d’aria, aumentando l’estrazione dell’aria calda.

Presa d'aria centrale superiore

La presa anteriore fornisce aria fresca alla parte superiore della testa.

Prese aria “brow vent” sulla visiera

L’aria fresca può entrare direttamente nella zona della fronte senza la necessità di praticare dei fori in quest’area critica della calotta e nel rivestimento antiurto.

Presa aria mentoniera regolabile su tre posizioni

La ventilazione sulla mentoniera, regolabile su tre posizioni, aiuta a disappannare la visiera e garantisce aria fresca all’utilizzatore.

 

Estrattore aria paranuca

Nella zona della nuca del rivestimento interno in EPS è posizionato uno estrattore per migliorare la fuoriuscita dell’aria calda dall’interno. Aumenta l’efficacia della ventilazione nella parte inferiore del casco.

 

Presa d’aria del Chaser-V

L’efficientissima presa d’aria monopezzo per ingresso/uscita estrae facilmente l’aria calda dall’interno del casco. Consente un’estrazione del 50% maggiore, migliorando notevolmente la ventilazione interna con una funzionalità simile a quella del diffuser.

 

Estrattori aria laterali

Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell'aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.

 

AERODINAMICA

Presa d’aria frontale aerodinamica

Quando la presa d’aria frontale del Chaser-V è chiusa, vengono ulteriormente aumentate le proprietà aerodinamiche per un maggiore comfort e riduzione del rumore.

 

X

Right Click

No right click