masthead

Vai alla Foto Gallery

 

L’ RX-7 GP di Arai offre caratteristiche mai viste prima negli altri caschi.

La calotta esterna in ‘’PB SNC’’ è completamente nuova con una cintura perimetrale che aggiunge rigidità e resistenza incredibili alla struttura già molto forte della calotta in super fibra SNC (Structural Net Composite). La stabilità dell’RX-7 GP è ulteriormente migliorata grazie al sistema regolabile Aero Wing, che riduce resistenza, turbolenza ed effetto buffeting.

Con l’RX-7 GP Arai ha ancora una volta definito lo standard per i caschi di fascia premium.

STANDARD INTERNO ARAI

Questo casco è progettato per soddisfare il severo standard interno Arai, oltre alle omologazioni obbligatorie come la ECE 22-05 e le certificazioni opzionali come la SNELL M2010.

CALOTTA ESTERNA

PB-SNC® brevettato (Peripherally Belted- Structural Net Composite)

PB-SNC è la struttura in fibra di vetro più avanzata di Arai per la costruzione delle calotte.

PB (Peripheral Belt)

Consiste in una cintura di rinforzo che corre attorno al casco, appena sopra l'apertura della visiera, per rinforzare l'area della fronte della calotta. È stata ideata durante lo sviluppo dei caschi specifici per la Formula 1.

Calotta rinforzata in SNC

Comprende un materiale di rinforzo della rete strutturale incorporato tra gli strati dell’esclusivo Super Complex Laminate per migliorare ulteriormente l'integrità della calotta e la gestione delle forze di impatto. Il peso complessivo del casco viene ridotto, mentre il centro di gravità viene abbassato, con un conseguente migliore bilanciamento e minore usura per un maggior comfort.

Hyper Ridge

È una nervatura di rinforzo che avvolge la parte inferiore della calotta aggiungendo resistenza e abbassando il centro di gravità del casco. Si allarga verso il basso per rendere più semplice indossare ed estrarre il casco.

VENTILAZIONE

Il sistema di ventilazione con diffuser è caratterizzato da condotti di ingresso e uscita regolabili per un maggior flusso d'aria e ridotta turbolenza dovuta al vento. Il condotto di ingresso centrale crea un effetto Venturi per un più rapido ricambio dell'aria. Le prese d’aria laterali inferiori riducono il rumore ed evitano l’effetto buffeting. Presa d’aria mentoniera a tre posizioni (compresa la funzione di disappannamento). Le esclusive brow vents di Arai guidano l’aria fresca nella zona delle tempie e della fronte.

FFS (Free Flow System)

Crea un flusso d’aria all’interno del casco che riduce rumori e turbolenze causati dal passaggio d’aria, aumentando l’estrazione dell’aria calda.

Presa d'aria centrale superiore

La presa anteriore fornisce aria fresca alla parte superiore della testa.

Sistema diffuser

È caratterizzato da condotti di ingresso e uscita potenziati per aumentare l’efficienza del flusso d’aria, estrarre aria calda e umida dall’interno del casco e ridurre la turbolenza provocata dal vento. Il condotto di ingresso centrale crea un effetto Venturi per un più rapido ricambio dell'aria.

Prese aria “brow vent” sulla visiera

L’aria fresca può entrare direttamente nella zona della fronte e sulle tempie senza la necessità di praticare dei fori in quest’area critica della calotta e nel rivestimento antiurto.

Presa aria mentoniera regolabile su tre posizioni

La ventilazione sulla mentoniera, regolabile su tre posizioni, aiuta a disappannare la visiera e garantisce aria fresca all’utilizzatore.

Paranuca ventilato sostituibile

Facilmente rimovibile e reinstallabile per il lavaggio o la sostituzione. Con estrattore per migliorare la fuoriuscita dell'aria calda dall'interno. Aumenta l’effetto della ventilazione nella parte inferiore del casco.

Estrattori aria laterali

Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell'aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All’interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l’efficacia della ventilazione.

AERODINAMICA

Spoiler nella zona mentoniera

Guida il flusso dell'aria nella parte inferiore. Insieme alle prese d’aria della mentoniera e al Free Flow System l’aerodinamicità nella parte inferiore viene ottimizzata. Maggiore protezione contro le correnti. Il rumore e la turbolenza provocati dal vento vengono ridotti al minimo.

Sistema Air Wing® brevettato

Testato su pista e progettato per ridurre notevolmente resistenza, turbolenza ed effetto buffeting, garantisce più comfort e maggiore velocità. Migliora la stabilità del casco a velocità elevate o durante le frenate e riduce il rumore. Regolabile in cinque diversi angoli di attacco per adattarsi a qualsiasi posizione di guida.

Visiera

Tutte le visiere Arai sono aerodinamiche e otticamente corrette. Preformate 3D per una migliore visione, minore distorsione e protezione dai raggi UV.

Ampia visione SAI

La visiera con sistema Super AdSis “I” di nuova generazione testata in MotoGP è stata ampliata di 5 mm su entrambi i lati e offre la più ampia visione periferica nel settore per una migliore performance. Le nervature lungo il bordo superiore della calotta garantiscono un passaggio graduale tra la visiera e la calotta, riducendo rumore e impatto in caso di incidente.

SuperAdSis LRS (Lever Release System)

Permette di sostituire la visiera in pochi secondi senza strumenti o rimozione dei supporti laterali. La pulizia o la sostituzione della visiera è più semplice che mai.

Sistema De-Mist Lock

Basta spingere in avanti la levetta della visiera per aprirla e facilitare l’evaporazione di eventuale condensa.

Lente Pinlock

Previene efficacemente l’appannamento e la formazione di condensa sulla visiera, anche in condizioni di estrema umidità. Può essere pulita e sostituita con facilità.

Supporti esterni della visiera

Coprono il meccanismo della visiera Arai, assicurando il massimo della resistenza della calotta e un’equa dispersione dell’energia provocata da un eventuale impatto, senza l’impiego di pericolosi incavi nella superficie della calotta.

INTERNI

Guanciali interni intercambiabili

I guanciali Arai sono disponibili in diversi spessori per garantire il massimo della vestibilità. Seguono perfettamente la linea della mascella, offrendo una migliore calzata utile per mantenere il casco in posizione anche a velocità elevate.

Sistema ’’Peel Away’’ 5mm

Inserti imbottiti removibili di 5 mm presenti sui guanciali/paraorecchie e imbottitura delle tempie. Consentono di creare maggiore spazio se necessario senza dover acquistare nuove imbottiture e rivestimenti.

Rivestimento in Dry-Cool®

Il rivestimento interno in Dry-Cool® completamente removibile e lavabile è stato sviluppato e testato per la MotoGP. Utilizza microcellule d’acqua per migliorare il trasferimento di umidità e calore verso l’esterno e asciuga molto più rapidamente rispetto ai normali tessuti. Mantiene la testa fresca e asciutta durante i lunghi viaggi.

Interni removibili

Interni completamente sostituibili che possono essere puliti con sapone neutro e acqua tiepida, lavando con delicatezza e lasciando asciugare per un giorno, mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Sono disponibili diversi spessori, anche per le mezze misure, in modo da garantire una perfetta calzata a tutti i motociclisti.

Facial Contour System (FCS)

Per offrire una calzata ancora migliore e aumentare il comfort della mandibola, il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto a molla nei guanciali che si comprime mentre si infila il casco e poi si espande una volta indossato.

Guanciali con rivestimento in EPS

I guanciali Arai sono caratterizzati da un rivestimento in EPS per migliorare la protezione in caso di impatto laterale, mentre la speciale forma consente loro di seguire perfettamente i contorni della mascella per un maggiore comfort.

Copri cinturino lavabile

Completa il pacchetto Arai di parti lavabili o intercambiabili all’interno del casco.

Comfort

Pulsanti delle prese aria più grandi

Pulsanti più grandi per una maggiore comodità di utilizzo anche indossando i guanti.

Emergency Release System

Facilita le operazioni di soccorso in caso di incidente. Tirando la linguetta arancione integrata nelle imbottiture, i guanciali scivolano fuori. Questo permette di avere più spazio nel casco, rendendone più agevole la rimozione da parte del personale medico e dei soccorritori e riducendo al minimo il rischio di ulteriori lesioni.

Approvato ECE 22-05 e SNELL M2010

Questo è l’unico modello, assieme al Quantum ST, ad avere la doppia omologazione ECE 22-05 e SNELL M2010.

Deviatore Breath Guard

Lavora insieme alla presa d’aria dual-pivot® sulla mentoniera per dirigere meglio l’aria fresca sulla superficie interna della visiera e contemporaneamente dirige l'aria calda emessa col respiro verso il basso e lontano dalla superficie interna della visiera.

 

X

Right Click

No right click