masthead

Husqvarna 150 enduro 2020 opinioni pareri difetti

ktm exc 150 2020

La nuova Husqvarna TE 150 Enduro 2020 può essere una scommessa a tutti gli effetti per una cilindrata anomala, destinata principalmente agli appassionati, ma che potrebbe risultare vincente, avendo molte caratteristiche positive.

Il nuovo motore da 143 cc viene alimentato da due iniettori, che eliminano la necessità di miscelare la benzina con l’olio, inoltre la carburazione è sempre ottimale ad ogni altitudine e condizione atmosferica. Non ultimo, i consumi e le emissioni inquinanti sono drasticamente diminuiti rispetto al 125cc con carburatore. Cilindri, pistone, testa, basamento e cambio sono stati rivisti, così come l’impianto di raffreddamento. La potenza non dovrebbe essere lontana dai 40cv. Il telaio riceve gli ultimi aggiornamenti, con nuove geometrie, tubi, telaietto posteriore e nuove sospensioni. Una moto leggera e potente, che non mette in difficoltà, una scommessa a tutti gli effetti anche sotto il punti di vista dell’affidabilità, se pure il sistema è collaudato e sembra maturo. Un ostacolo può essere il prezzo, non economico, anche se distante dal 250cc, sia 2t che 4t.

Però fatto trenta in molti potrebbero fare 31 e spedere quei mille euro in più per passare a qualcosa di più “esplosivo”.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click