masthead

Husqvarna o KTM Enduro

ktm exc 150 2020

Dopo l’acquisizione di Husqvarna da parte di KTM, la differenza tra le due enduro è meno marcata, spesso difficile da analizzare. In molti sostengono che la vera differenza sta nella rivendibilità di KTM, ben maggiore di Husqvarna, sono più cercate dagli appassionati e sono più facili da rivendere.

La vera differenza, rispetto al passato dove erano due moto differenti, stà oggi nella sospensione posteriore dove Husqvarna utilizza sempre i classici link per rendere il lavoro dell’ammortizzatore progressivo, mentre KTM ha eliminato i link e reso l’ammortizzatore progressivo con una differente realizzazione delle camere interne dello stesso.

Per molti KTM continua ad essere un esempio di semplicità, facilità ed intuitività di guida, mentre Husqvarna rimane ancora oggi più difficile da guidare, meno intuitiva, ma anche con migliori prestazioni assolute. Anche i suoi motori sono più aggressivi, a detta di molti, ma in realtà oramai le differenze sono minime. La scelta va fatta quindi più in base alla facilità di trovare un’ottima occasione, un rivenditore vicino, un servizio di assistenza competente e poi, soprattutto, se vi piace o meno la sospensione posteriore KTM, che a non tutti piace.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click