La nuova Husqvarna SVARTPILEN 701 è una “esploratrice”, moto stradale ispirata dall’iconico mondo del flat track, incarnato in una monocilindrica all’avanguardia concepita per regalare un’esperienza di guida autentica, pura ed emozionante.

La Husqvarna SVARTPILEN 701 è una “esploratrice” stradale priva di eccessi e ridotta alla sua forma più semplice. Questa moto punta a sedurre una generazione di motociclisti completamente nuova. È per chi è meno interessato al chiasso e alle iperboli del motociclismo moderno, e preferisce un design più essenziale, senza tempo ma comunque unico. Il suo motore monocilindrico da 692,7 cc, altamente tecnologico, è alloggiato in una struttura incredibilmente ridotta ma all’avanguardia che offre eccellenti prestazioni. Non ha bisogno di essere etichettata o categorizzata, ma solo di essere guidata. È così semplice e leggibile che, semplicemente guardandola, qualunque motociclista con la mente aperta dovrebbe immediatamente capire per cosa è stata pensata. In definitiva, è la motocicletta più accessibile che si possa concepire, a disposizione di chiunque cerchi una esperienza di guida coinvolgente e senza filtri.

Elementi tecnologici principali della SVARTPILEN 701 concept:

Motore

La SVARTPILEN 701 è mossa da un moderno motore monocilindrico di 692,7 cc raffreddato a liquido, che adotta le soluzioni tecniche ed elettroniche più avanzate. Con una potenza massima di

56 kW (75 CV) e 72 Nm di coppia a 6.750 giri/min, non c’è alcun dubbio sul potenziale adrenalinico di questa motocicletta.

Ruote e pneumatici

La SVARTPILEN 701 adotta ruote fuse in alluminio, metallizzate nere. L’anteriore da 18 pollici è pronto all’esplorazione urbana, mentre la posteriore da 17 pollici trasforma efficacemente la considerevole potenza del monocilindrico in emozionanti accelerazioni. Entrambe le ruote calzano pneumatici con scolpitura ottimizzata per affrontare qualunque condizione o superficie imprevista si possa incontrare lungo il percorso.

Manubrio

Grazie al manubrio alto disegnato specificamente da Husqvarna Motorcycles, la esperienza di guida unica della SVARTPILEN 701 non è soltanto più rilassante, ma offre anche completo controllo e una guida più dinamica.

Freni

La SVARTPILEN 701 monta freni a disco realizzati in base agli standard più elevati dotati di ABS per garantire il massimo livello di sicurezza al variare delle condizioni di frenata.

Componentistica standard di serie

Husqvarna Motorcycles non si è concentrata solo sul design della SVARTPILEN 701, ma la ha anche dotata della tecnologia più moderna e allo stato dell’arte disponibile. Dal telaio a traliccio in acciaio CrMo al potente motore monocilindrico, dalle affidabili sospensioni WP ai freni superlativi: la moltitudine di elementi all’avanguardia sulla SVARTPILEN 701 contribuisce al paradosso che definisce il suo design semplice e senza tempo.

Mascherina e gruppo ottico

La SVARTPILEN 701 concept adotta un gruppo faro unico, con mascherina quasi piatta che omaggia il mondo del flat track, che ha fatto da ispirazione al concetto iniziale di design. La semplicità del ponte di comando minimalista sottolinea l’impegno del design per rimettere il pilota in connessione con la semplice, pura e autentica esperienza di guida che rese così attraente il motociclismo ai suoi albori.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter