Vespa 125 Primavera difetti

La Vespa 125 Primavera è un modello dal buon successo commerciale, ma non privo di difetti, vediamo di cosa si lamentano i suoi possessori ed i problemi che hanno.

Il prezzo è giudicato da tutti abbastanza elevato, sopratutto in rapporto ad alcune finiture che potrebbero essere migliori, soprattutto a livello di plastiche, che sono giudicate economiche e tendono a sbiadirsi facilmente.

Da tutti è criticato il freno posteriore a tamburo, non adeguato alle prestazioni del mezzo ed al suo prezzo, oltre che poco efficace.

Anche il freno anteriore non è cosiderato un mostro di potenza.

Le prestazioni sono considrate sufficienti, così come discreto il consumo.

La manutenzione non è difficile.

Problemi sono stati rilevati, in alcuni casi, ad una durata ridotta della batteria, problemi di difficoltà di avviamento a caldo, usura precoce della frizione, rumorosità delle sospensioni, perdita di liquido dalla pompa del liquido di raffreddamento, alcuni problemi con i pulsanti al manubrio.

Nonostante ciò, non si tratta di problemi diffusi, casi singoli, mentre in generale l’affidabilità è considerata buona, se pure non mancano i problemi, spesso dovuti all’assiduo utilizzo cittadino. In molti possessori considerano altri modelli concorrenti afflitti da altrettanti problemi ...

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click