Nuova Aprilia RSV4 1000 2020 novità

Da tempo gli appassionati attendono una nuova Aprilia RSV4 1000,

la prima 4 cilindri a V italiana, la prima Hypersportiva a varcare la soglia dei 1000cc, di anno in anno è stata aggiornata, ma mai rivoluzionata, ma le attese stanno per finire ed a EICMA 2019 arriverà la nuova Aprilia RSV4 1000 2020.

Ovviamente l’architettura del motore rimarrà identica, ma arriverà una sofisticata distribuzione variabile a controllo elettronico e non è esclusa l’iniezione diretta del carburate, cioè una novità mondiale assoluta nel settore moto.

D’altro canto Aprilia ha sempre puntato sulla tecnologia e non può certamente rimanere indietro, i suoi fan dicono che gli altri hanno impiegato 10 anni per fare un V4 ... ora serviranno altri 10 anni per vedere altre moto con l’iniezione diretta di carburante.

Non mancherà poi un nuovo telaio e nuove sospensioni con una piattaforma inerziale inedita che gestirà tutta la stabilità della moto (ABS, controllo trazione, impennata, sliding anteriore e posteriore delle ruote, lavoro delle sospensioni ...).

Nell’estetica debutteranno definitivamente le appendici aerodinamiche su tutte le versioni disponibili, che dovrebbero essere circa 3, una versione base, poi una versione Factory e la versione Racing, da 1000cc, per poter correre nei vari campionati come richiesto dagli importatori.

Vedremo a breve se tutte queste voci saranno confermate.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter