masthead

MOTO GUZZI V85 TT 2020 riding mode ed elettronica

 eicma 2019 foto novità moto guzzi 2020 (10)

 

Qui il link per accedere direttamente alla galleria fotografica.

Vai a EICMA 2019 Foto

MOTO GUZZI V85 TT 2020 riding mode ed elettronica

Per raggiungere l’obiettivo principale del progetto di V85 TT, ovvero quello di gratificare il Guzzista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada avventuroso, Moto Guzzi ha immaginato una dotazione elettronica di serie completa, ma senza inutili sovraccarichi tecnologici, per godere al massimo il viaggio. Per rendere la vita a bordo più facile e sicura, Moto Guzzi introduce su V85 TT tre differenti modalità di guida: Strada, Pioggia e Off-road. A ognuno di questi Riding Mode corrisponde una differente mappa del motore e una differente taratura del controllo di trazione MGCT (escludibile) e dell’ABS, oltre a una diversa risposta del comando dell’acceleratore Ride-by-Wire:

Strada: pensata per una guida fluida che non trascuri però il divertimento. Prevede un livello medio di taratura del controllo di trazione MGCT (Moto Guzzi Controllo di Trazione), l’ABS attivo su ambo i canali e una risposta del gas pronta.

Pioggia: ideale quando l’aderenza non è ottimale e si desidera procedere nella massima sicurezza. Prevede un livello più elevato di taratura del controllo di trazione, l’ABS attivo su ambo le ruote e una risposta più dolce del comando del gas.

Off-road: è concepito per sfruttare al massimo le capacità della ciclistica e del motore nel fuoristrada. Prevede il livello più basso di intervento del controllo di trazione, l’ABS attivo solo sulla ruota anteriore con taratura dedicata (e possibilità di disattivarlo anche sulla ruota anteriore), assieme a una risposta più dolce del comando del gas, coadiuvato da un maggiore freno motore.

Al pilota quindi è richiesto soltanto di scegliere il modo con cui desidera viaggiare, sicuro del fatto che Moto Guzzi ha sviluppato per ognuno dei Riding Mode la migliore messa a punto elettronica possibile.

V85 TT è dotata anche di Cruise Control, in grado di mantenere la velocità impostata, senza agire sull’acceleratore. Anche questo sistema è stato concepito per rendere più facile la guida al pilota, grazie a un solo pulsante per attivarlo e ingaggiarlo e per aumentare o diminuire la velocità impostata.

Tutti i parametri di viaggio possono essere tenuti sotto controllo attraverso la strumentazione digitale dotata di display TFT, con sfondo e colore dei caratteri che si adattano alle differenti condizioni di luce, tramite un sensore integrato. Tra le informazioni visualizzate (oltre a quelle classiche come tachimetro, contagiri, contachilometri e orologio) sono da segnalare gli indici di marcia inserita, temperatura dell’aria, livello carburante, consumo medio e istantaneo, autonomia residua e Riding Mode selezionato. È possibile anche impostare il numero massimo di giri dell’avvisatore di cambiata luminoso (gear shift), utile ad esempio per completare il rodaggio o per limitare al massimo i consumi di carburante. Accanto al display si trova una porta USB mentre la predisposizione per una seconda porta è prevista sotto la sella. Il gruppo ottico anteriore full LED, oltre alle funzioni di anabbagliante e abbagliante, integra una serie di luci diurne (DRL) che, riprendendone le forme, proietta il logo dell’Aquila Moto Guzzi. Il fanale posteriore sfrutta la tecnologia LED per rendere una caratterizzazione 3D che ricorda i postbruciatori dei Jet in decollo. Gli indicatori di direzione a LED sono dotati del sistema di spegnimento automatico.

Moto Guzzi V85 TT 2020 Versioni e colori

Moto Guzzi V85 TT viene proposta in due varianti grafiche:

due colorazioni più cittadine Grigio Atacama, e Rosso Vulcano che vengono proposte con pneumatici Metzeler Tourance Next.

due colorazioni più evocative, Giallo Sahara e Rosso Kalahari, abbinate alla splendida verniciatura rossa del telaio e a parasteli della forcella in tinta col serbatoio. Entrambe calzano il nuovo pneumatico Michelin Anakee Adventure capace di garantire maggiore aderenza in off-road.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click