masthead

 

Tutte le info i dettagli la disponibilità i prezzi gli allestimenti e le versioni del nuovo Peugeot Metropolis 2021

Leggi anche: 

Promozioni moto 2020 elenco completo

Offerte e Promozioni moto luglio 2020 migliori offerte e promozioni moto del mese

Offerte e Promozioni scooter luglio 2020 migliori offerte e promozioni del mese

Novità moto 2021

 

Offerte e Promozioni moto Agosto 2020 migliori offerte e promozioni moto del mese

Offerte e Promozioni scooter Agosto 2020 migliori offerte e promozioni del mese

Offerte e Promozioni moto e scooter Settembre 2020 migliori prezzi scooter e moto del mese

 

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

 

Peugeot Motocycles rivela la nuova versione di Peugeot Metropolis, un tre-ruote nato nella storica fabbrica di Mandeure nel Doubs. Potente, rassicurante e connesso, impone il proprio marchio nel segmento degli scooter premium.

I giorni della scelta tra design, prestazioni, sicurezza e tecnologia sono finiti. Peugeot Motocycles presenta oggi l’ultima novità uscita dalla sua fabbrica di Mandeure sede storica del marchio: la nuova versione del suo tre ruote Peugeot Metropolis. Una versione più tecnologica e premium che colloca Metropolis ai vertici dell’offerta in questo mercato. Il suo motore euro 5, 100% francese, è il risultato degli oltre 120 anni di know-how di Peugeot Motocycles. La sua connettività di ultima generazione aggiunge comfort e sicurezza.

Dal suo lancio nel 2013, Peugeot Metropolis ha continuamente alzato i limiti delle sue stesse performance.

Nel 2020, il leone torna più forte, più potente, ruggendo nella giungla urbana. Questo elegante tre ruote connesso sedurrà i futuri conducenti offrendo loro totale libertà di movimento, in città e non solo, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale.

Il DNA del leone, sfodera gli artigli

Con il suo design affilato e spigoloso, Peugeot Metropolis dà una zampata ai codici stilistici del segmento.

La sua silhouette e le linee raffinate testimoniano il family feeling del marchio e beneficiano delle nuove tecnologie automobilistiche. Come testimonia la calandra, arricchita da elementi in stile sportivo. Le luci a LED sono valorizzate da maschere nere e cromate per un look felino pronto ad esplodere, e le luci diurne DRL (Daytime Running Light) si trovano affiancate da altre luci che riproducono i canini del leone, come sulla Peugeot 508.

Al posteriore, questo family feeling è evidenziato dalle luci a LED con i "3 artigli" direttamente ispirate dalla concept car Peugeot Instinct. Su entrambi i lati dello scudo, una piccola bandiera francese ricorda l'origine del tre ruote.

Gli elementi laterali della carrozzeria sono decorati con le nuove decal “Peugeot Metropolis” e “400i”.

Anche a bordo è tangibile il DNA automobilistico, con una plancia completamente ridisegnata. Lo schermo LCD centrale e la strumentazione classica a lancette hanno lasciato il posto a un blocco di ultima generazione. Il suo schermo TFT centrale da 5 pollici è circondato dai famosi quadranti analogici controrotanti caratteristici della Peugeot 308, dal contachilometri e dal contagiri.

Una tecnologia pensata per la città

Pienamente in linea con il mondo automobilistico di Peugeot, il tre ruote eredita il design all’ultimo grido dei veicoli del marchio, oltre a tecnologie di sicurezza all'avanguardia, progettate per i viaggi urbani e periurbani. L'ultima generazione di Peugeot Metropolis vuole essere rassicurante. Per fare questo Peugeot Motocycles ha dotato il proprio veicolo, unico tre ruote sul mercato prodotto da un marchio anche automobilistico, con tutto il suo know-how nel settore. La frenata è garantita da dischi di grandi dimensioni all’ anteriore e in aggiunta a un disco posteriore con pastiglie a durata ottimizzata. Come la versione precedente, il nuovo Peugeot Metropolis beneficia di un ABS (Anti-Blocking System) di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Continental per il modulo, e Nissin per le pinze. Inoltre, un sistema di frenata combinata posteriore-anteriore SBC (Synchro Braking Concept) performante e rassicurante offre un maggiore controllo. Peugeot Metropolis beneficia di un sistema di arresto ultra efficace in tutte le circostanze, anche in caso di frenata di emergenza, mostrando, ancora una volta, il vantaggio di tre ruote anziché due, in particolare in termini di aderenza.

Per rendere ancora più sicuri coducente e passeggero, la frenata di emergenza attiva automaticamente gli warnings oltre alle luci dello stop, per una maggiore visibilità. Funzionale quando la velocità è maggiore di 50 km / h, si attiva quando lo scooter subisce una fase di decelerazione superiore a 6 m / s quindi spegne le luci di emergenza quando la decelerazione è inferiore a 2 m / s.

Questo sistema, originariamente sviluppato per le auto, è unico per un veicolo a tre ruote. Peugeot Metropolis beneficia anche di un sistema di controllo di trazione che garantisce l'anti-pattinamento della ruota posteriore durante le fasi di accelerazione. Il conducente può scegliere tra diverse modalità (Urban, Sport o Off) a seconda delle condizioni di aderenza e del suo stile di guida.

Per una maggiore fluidità durante gli spostamenti, Peugeot Metropolis dispone della tecnologia Smart Key che consente l'avviamento senza contatto. La sua sensibilità è tale che il veicolo si connette con la chiave fino a 1,50 m di distanza. Il sistema elimina anche la necessità di serrature, come quella per l'apertura del bagagliaio o dello sportello del serbatoio del carburante, e disinserisce il freno di stazionamento elettrico con la semplice pressione di un pulsante.

Senza dubbio, il nuovo Peugeot Metropolis è un'ottima alternativa all'automobile e garantisce al guidatore prestazioni, comfort e sicurezza!

Una connettività alto di gamma per uno scooter premium

Il nuovo Peugeot Metropolis dispone di una connettività nuova i-Connect e funzionalità completamente nuove, che sono accompagnate da tutta l'ergonomia progettata per quella che viene chiamata “guida a testa alta”. Il cruscotto è stato ripensato e ridisegnato. E’ ispirato all'automobile con un contagiri controrotante e lo schermo a colori TFT ingrandito da 5 pollici che fornisce l'accesso alle funzioni i-Connect, tramite l'applicazione Peugeot Motocycles. Un'offerta completa che fa di questo tre ruote un modello premium unico nel suo genere.

Grazie all'applicazione, il pilota può collegare il proprio smartphone al cruscotto, ed effettuare le impostazioni prima di salire sullo scooter, il che rappresenta un notevole guadagno, soprattutto in termini di tempo e comodità. Beneficia quindi di un sistema di guida turn-by-turn, che contribuisce al comfort e alla sicurezza:

questa navigazione totalmente progettata per i viaggi con gli scooter Peugeot è semplificata rispetto al GPS convenzionale, che mostra molte informazioni aggiuntive non necessarie in un contesto 2/3 ruote motorizzate.

Una rapida occhiata al cruscotto permette al pilota di vedere quale azione - svoltare a destra per esempio - dovrà compiere entro una distanza indicata in maniera ben visibile sullo schermo TFT, e che diminuisce con l'avvicinarsi della svolta o della rotonda.

Il cruscotto mostra anche le chiamate e parte degli SMS ricevuti, oltre a informazioni più tradizionali come autonomia, livello di carburante, consumo, livello di carica della batteria o anche data e ora. Queste informazioni, direttamente accessibili dal cruscotto, consentono al pilota di rimanere concentrato nella guida, risparmiando così tempo e garantendo maggior sicurezza.

Sono disponibili inoltre funzionalità aggiuntive come il contachilometri parziale, la personalizzazione del cruscotto con tre colori: l'intensità si regola automaticamente, ma il cliente ha la possibilità di scegliere tra sfondo nero o bianco e dettagli rossi, blu o oro. L'interfaccia è disponibile anche in cinque lingue. Peugeot ha optato per una posizione della strumentazione notevolmente rialzata, un sistema direttamente ispirato alla tecnologia automobilistica, che consente di concentrarsi sulla strada senza dover guardare in basso per molto tempo per leggere le informazioni.

L’alleanza tra prestazioni e sobrietà

Peugeot Metropolis si posiziona come uno degli scooter a tre ruote più efficienti sul mercato senza arroganza.

Il suo motore 400i LFE (Low Friction Engine), uscito direttamente dallo stabilimento francese di Mandeure, è stato rivisto per soddisfare i requisiti della normativa Euro 5. Un lavoro significativo è stato svolto sugli elementi di attrito e sul loro peso, fasatura e mappatura iniezione, in modo da ottimizzare le prestazioni del motore e ridurre le emissioni.

Meccanicamente, il blocco adotta una mix specifico di cuscinetti di biella e albero motore, un albero a camme ad alte prestazioni e attrito limitato con lubrificazione separata. Inoltre, è presente un sistema di scarico a triplo catalizzatore con sensore/sonda di ossigeno. Il sistema di iniezione è stato sviluppato appositamente da Dell’Orto.

Il motore Peugeot Metropolis resta così il più efficiente dei 400 cc sul mercato con una potenza di 26,2 kW, ovvero 36 CV a 7.250 giri / minuto, e una coppia di 38,1 Nm a 5.750 giri / minuto. Il blocco 400i LFE, da parte sua, è molto sobrio, con un consumo di 3,9 L / 100 km ed emissioni di CO2 contenute di 89 g / km. Queste caratteristiche gli conferiscono una migliore autonomia, che può raggiungere i 300 km con un pieno di 13,5 l contro i 285 km della versione precedente.

Peugeot Metropolis offre anche un comfort di guida privo di vibrazioni, sia per il conducente che per il passeggero. Il motore montato su un apposito supporto li attenua il più possibile. Ciliegina sulla torta: il suo sistema anti-tilting che permette di mantenere i piedi asciutti anche in caso di pioggia.

Due versioni, cinque colori e numerosi equipaggiamenti

Mentre il design e la tecnologia che equipaggiano Peugeot Metropolis si sono evoluti, il potente scooter a tre ruote mantiene comunque le dimensioni e le caratteristiche che hanno determinato il successo della versione precedente, come la pedana piatta e la grande capacità di carico.

Ha un bagagliaio da 17 litri sotto il sedile e un bagagliaio posteriore aggiuntivo. Il primo può contenere un casco jet o un laptop, mentre il secondo offre spazio per un casco integrale o oggetti ingombranti, come le racchette da tennis. Entrambi hanno un sistema di apertura elettrico. L'ampio vano portaoggetti ha una capienza di un litro c’è poi un ulteriore vano portaoggetti per il telefono cellulare che può contenere una presa 12V o USB a seconda della versione scelta.

Per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, Peugeot Metropolis è stato inizialmente sviluppato in due versioni: Active e Allure, i modelli più venduti fino ad oggi. Altre versioni sono in fase di sviluppo presso la fabbrica di Mandeure, come ad esempio una variante più sportiva prevista per il 2021.

Le versioni Active e Allure si distinguono per alcune caratteristiche. Il primo corrisponde all'entry level. È dotato di tutte le novità come i cerchi neri da 13 pollici, il sistema ABS-SBC, una connessione 12V, il cruscotto con schermo TFT da 5 pollici, il parabrezza regolabile manualmente, la pedana piatta, lo schienale del pilota regolabile, il nuovo pedale del freno e contrappesi manubrio neri. È disponibile in un unico colore: il grigio Varnish Technium metallizzato.

Più raffinata, la versione Allure ha tutte le caratteristiche della Active, a cui si aggiungono un rivestimento per il bagagliaio, contrappesi manubrio cromati, una presa USB, cerchi neri e lucidi, il cruscotto con Funzionalità i-Connect e specchietti premium. È disponibile in quattro colori: bianco metallizzato Snow White, blu notte metallizzato Midnight Blue, nero opaco Sideral Mat Black e blu intenso Amazonite Satin Blue.

Oltre a queste due versioni, Peugeot Motocycles offre una vasta gamma di accessori per personalizzare il veicolo. Per quanto riguarda il comfort, è possibile accessoriare lo scooter con manicotti, copertina paragambe per il conducente, un kit schienale molto comodo e una pedana inox.

In termini di praticità è possibile optare per un antifurto Top Block a "doppia U" sviluppato appositamente per il 3 ruote, un telo di protezione per la sella, un telo di protezione per il veicolo, un bauletto da 47 litri in tinta dotato di schienalino per il passeggero o ancora il supporto del bauletto e infine un supporto porta smartphone.

Peugeot Metropolis Active è disponibile a partire da 9.399,00 euros.

Peugeot Metropolis Allure è disponibile a partire da 9.799,00 euros.

Scheda tecnica

Peugeot Metropolis 2020

Motore

Potenza 399 cc

Alesaggio x Corsa (mm x mm) 84 x 72 mm

Normativa Euro 5

Tipo Monocilindrico 4 tempi

Alimentazione Iniezione elettronica

Raffreddamento Liquido

Potenza Max 26,2 kW 36 CV a 7 250 giri/minuto

Coppia Max 38,1 Nm a 5 750 giri/minuto

Dimensioni

Lunghezza (mm) 2 152

Larghezza (mm) 775

Interasse (mm) 1 500

Altezza sella 780

Capacità (l) 13,5

Peso a secco (kg) 271

Ciclistica

Telaio Tubolare in acciaio

Sospensione ANT Mono-ammortizzatore idraulico, 150 mm

Sospensione POST Doppio ammortizzatore idraulico regolabile 4 posizioni, 80 mm

Frenata ANT Doppio disco diam. 230 mm, pinze singolo pistone, ABS

Frenata POST Disco, diam. 240 mm, pinza doppio pistone, ABS

Ruote

Tipo Cerchi 13’’ alu

Pneumatici ANT Michelin Citygrip - 110/70-13’’

Pneumatico POST Michelin Citygrip - 140/70-14’’

Prestazioni

Velocità massima 135 km/h

Autonomia 300 km

Equipaggiamento

Bauletto (in tinta)

Bauletto (nero base)

Schienalino passeggero bauletto

Supporto bauletto

Manicotti

Supporto smartphone

Telo protezione veicolo

Copri sella

Copertina conducente

Antifurto Top Block doppia U

Pedana inox

Kit schienalino gran comfort

Colori

Peugeot Metropolis Active Varnish Technium

Peugeot Metropolis Allure Snow White, Midnight Blue, Sideral Mat Black, Amazonite Satin

Blue

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click