masthead

 

Dalla collaborazione tra Peugeot Scooters Italia e Motorquality nasce il Peugeot Metropolis GT Connect, da oggi ordinabile presso i concessionari ufficiali Peugeot Scooters, che rappresenta quanto di più tecnologicamente evoluto si possa attualmente mettere a disposizione dei moderni motociclisti.

 

La casa motociclistica ha deciso di dotare il suo lussuoso Peugeot Metropolis 400, l'ammiraglio a tre ruote della gamma Peugeot Scooters, del pacchetto GT Connect, che rende il tre ruote transalpino un commuter ultra tecnologico ed interconnesso.

 

La collaborazione con Motorquality, che distribuisce sul mercato italiano i prodotti Tom Tom, Cardo e NEXX, ha permesso di dotare di serie il Peugeot Metropolis GT Connect

del navigatore TomTom RIDER di ultima generazione,

del sistema di comunicazione Bluetooth® Cardo Scalarider Q1

di due caschi NEXX X60.

Una App dedicata al progetto sarà resa disponibile per i sistemi iOS e Android, e permetterà di gestire le connessioni fra i diversi dispositivi in modo semplice ed affidabile.

 

A completare questa eccezionale dotazione sempre di serie parabrezza alto con paramani integrati, regolabile in altezza con speciale schermo sviluppato in collaborazione con Fabbri, per il massimo livello di protezione aerodinamica.

 

Il tutto offerto al pubblico al vantaggioso prezzo f.c. iva inclusa di € 8.890 che comprende anche 4 anni di garanzia e due anni di assistenza stradale.

 

Per capire al meglio la portata di questa eccezionale offerta, entriamo nel dettaglio di questo esclusivo equipaggiamento:

 

TomTom RIDER - Rappresenta la massima evoluzione dei navigatori satellitari per scooter e moto, integrando funzioni appositamente studiate per gli utenti due ruote. Lo schermo (orientabile orizzontalmente o verticalmente) impermeabile ed adatto all’uso con i guanti, dispone della funzione visibilità alla luce del sole che consente di selezionare varie opzioni cromatiche per avere sempre la massima visibilità. Il supporto per fissarlo allo scooter dispone di cavetto fisso per la ricarica e RIDER si accende e si spegne con l'alimentazione dello scooter stessa. Numerose le applicazioni studiate per rendere eccezionale ogni viaggio, tra le quali ricordiamo la funzione che consente di mettere a frutto le esperienze degli altri motociclisti online, caricare i loro percorsi sul TomTom RIDER e personalizzarli.

 

Particolarmente apprezzata dai motociclisti la possibilità di scegliere come itinerario la

funzione “Strade tortuose” che permette di percorrere strade divertenti e con molte curve, vivacizzando il proprio viaggio. E’ possibile inoltre la gestione ottimizzata degli itinerari sul PC con Tyre Pro® che permette di cercare, creare e modificare gli itinerari dal PC, prima di caricarli sul dispositivo. Con TomTom RIDER inoltre si può condividere il proprio percorso tramite Bluetooth®, prima di partire o durante il viaggio. Gli itinerari percorsi possono essere salvati.

Questo dispositivo dispone anche dei dati sulla posizione degli autovelox (a vita), comprese le segnalazioni di altri utenti e fornisce anche altri avvisi relativi agli autovelox fissi. Come ogni altro dispositivo TomTom, anche RIDER integra il più grande database al mondo con i tempi di viaggio reali. Ciò significa che otterrai i percorsi più rapidi e gli orari di arrivo più affidabili.

Geniale! TomTom offre inoltre ai propri clienti la possibilità di guidare sempre con la mappa aggiornata grazie al servizio “Mappe gratis a vita”, in quanto per l'intera vita del prodotto si potranno scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi.

 

Cardo Scala Rider Q1- Il fantastico sistema di comunicazione Q1 si collega contemporaneamente con telefoni cellulari, lettori di musica A2DP (Bluetooth® stereo), e dispositivi di navigazione GPS. Dispone anche di una radio FM integrata con RDS e viene fornito con un cavo per consentire di collegarlo a lettori MP3. Quando usato con un’altra unità, il Q1 offre comunicazione interfono e connettività avanzata con il passeggero.

La tecnologia avanzata Click-to-Link® di Cardo consente agli utenti di Q1 di unirsi alla rivoluzione sociale della strada e alle molte centinaia di migliaia di utenti due ruote che usano scala rider e già godono dell’interfono spontaneo fra loro senza bisogno di abbinare prima i dispositivi. Grazie alla gestione della priorità non è necessario disconnettersi manualmente dall’interfono o dall’ascolto della musica per ricevere telefonate in arrivo o istruzioni dal GPS. Quando si viaggia con un passeggero, il Q1 consente di condividere la propria musica preferita usando la tecnologia Music-SharingTM, in modo che entrambi possano sentire la stessa musica durante il viaggio. Per assicurare che lo Scala Rider rimanga all’avanguardia della tecnologia, e possibile aggiornare il software del dispositivo online per mezzo del proprio computer. Lo Scala rider Q1 viene fornito di serie con un microfono ibrido ed uno cablato intercambiabili, che forniscono la soluzione migliore praticamente per tutti i modelli di caschi. Con un tempo di conversazione fino a 10 ore ed un tempo in standby di 7 giorni, Q1 garantisce una grande autonomia, mentre occorrono solo 3 ore per ricaricarlo completamente.

 

Il casco NEXX X60 unisce stile, sicurezza e comfort. Leggero ed aerodinamico, X60 è stato studiato per essere utilizzato nei viaggi a breve e medio raggio ed è particolarmente adatto ad un uso con i più moderni maxi scooter. La sua calotta esterna è stampata in materiale termoplastico ATR, mentre quella interna è in polistirolo a densità differenziata, per il massimo assorbimento degli urti in caso di impatto.

La visiera, stampata in policarbonato trasparente, protegge gli occhi dell’utilizzatore dall’aria e dalla polvere, grazie alla sua doppia bombatura. E’ inoltre antigraffio per garantire sempre la massima visibilità. Particolarmente studiati gli interni, removibili e lavabili, dotati di tessuti traspiranti ed anti allergici, per il massimo comfort durante la guida.

Il casco X60 di NEXX è omologato secondo l’attuale normativa Europea ECE 22-05 ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL.

 

Con Peugeot Metropolis GT Connect gli spostamenti quotidiani ed anche i viaggi più lunghi assumono un’altra dimensione in termini di confort e praticità con il supporto delle tecnologie più evolute. Rimanere connessi con il resto del mondo anche in sella al proprio scooter con il massimo della sicurezza è una realtà e con Peugeot Metropolis GT Connect anche un piacere.

 

Peugeot Motocycles Italia

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click