masthead



Un 3 ruote di tendenza firmato Peugeot Scooters


Svelato a novembre 2016 durante EICMA (Milano), il nuovo Peugeot Metropolis è l’ultimo 3 ruote del marchio del Leone. Incarnazione dello spirito automobilistico e del design top di gamma di Peugeot, questo modello, designato ad essere il più tecnologico del mercato, si afferma, giocando d’anticipo nella sua versione Euro 4, che sfrutta l’evoluzione della normativa per perfezionarsi ulteriormente. Più sicuro, più comodo e dal design più intrigante, completamente made in France, seduce al primo sguardo ed inoltre, dettaglio di notevole importanza: è utilizzabile con patente di tipo B.

È nella sede storica del marchio francese (a Mandeure, Doubs) che sono state progettate e realizzate tutte le innovazioni di Peugeot Metropolis, ultimo nato della gamma 3 ruote. Già perfettamente dotato tecnologicamente, questo nuovo veicolo, mantiene di serie tutte le caratteristiche che hanno determinato il suo successo: pratica Smart-key per l'avviamento a distanza, sistema di gestione e controllo della pressione dei pneumatici, luci diurne (Day Running Light) per garantire maggiore visibilità e sicurezza, avantreno (Dual Tilting Wheels) a parallelogramma deformabile con ruote interconnesse, mono ammortizzatore centrale e mass dumper.

Rispondendo pienamente ai dettami della nuova normativa Euro 4, integra una nuova motorizzazione PowerMotion 400cc LFE (Low Friction Efficiency) che permette di filtrare le vibrazioni per ridurre le emissioni sonore con un importante risparmio nei consumi, garantendo le ottime prestazioni del motore. Il nuovo Metropolis è dotato di ABS; sviluppato insieme a Continental e Nissin questo sistema rafforza la sicurezza del conducente, permettendo di guadagnare, rispetto all’SBC (frenata combinata), il 23% sulla distanza di frenata a 50km/h. Intelligentemente, il sistema si associa inoltre al TCS (Traction Control System), che assicura la trazione della ruota posteriore in fase d’accelerazione – garantendo una migliore aderenza – e si adatta in funzione della guida del conducente.

Nel 2017 il marchio del Leone va oltre ed accelera lo sviluppo tecnologico per completare il già ricco equipaggiamento di Peugeot Metropolis. Peugeot Scooters, prendendo ispirazione anche dalla sua importante esperienza automobilistica, diventa il primo costruttore al mondo ad equipaggiare i suoi modelli con un sistema di accensione automatica dei warning in caso di frenata di emergenza, un dispositivo di sicurezza che si attiva a velocità superiore ai 50 km/h in caso di forte decelerazione superiore a 6 m/s.

Lato confort, il nuovo Peugeot Metropolis assicura una migliore tenuta di strada del veicolo grazie anche al telaio più rigido ed alle sospensioni rivisitate, che proteggono il pilota dalle asperità del manto stradale assorbendone gli urti.

Infine, la scelta delle ruote da 13’’, ne migliora decisamente stabilità e maneggevolezza.

Peugeot Metropolis si rivela così estremamente completo in termini di sicurezza e comfort del conducente, ma non trascura il design che è ultra moderno e perfetto riflesso delle sue

doti al top di gamma. Anche il cruscotto si evolve, prendendo “in prestito” lo stile del contagiri automobilistico. Per l'aspetto pratico la spina 12v è sostituita da una porta USB ed il vano posteriore ed il sottosella accolgono un casco integrale o modulare ed un casco jet.

Il nuovo Peugeot Metropolis è ordinabile nella nuovissima versione speciale RX-R: nero opaco e rosso con pedana piatta in alluminio, parabrezza sport fumé regolabile e decal specifiche, prezzo a partire da 9.190 euro.

Completano la gamma 13’’ la versione base Allure e la già nota versione RS.

Disponibile nei colori Metallic Copper, Shining Titanium e Pearly White per la versione Allure da 8.990 euro oppure Satin Technium e Titanium per la versione RS, dalla vocazione più sportiva, a partire da 9.190 euro.

Infine, ultimo ma non ultimo, Peugeot Metropolis introduce nel 2017 anche la nuova versione Active con ruote da 12’’ e frenata integrale SBC (Synchro Braking Concept). Questa versione, monocolore grigio Titanium con cerchi neri e parabrezza sport, è proposta ad un prezzo davvero sorprendente a partire da 7.990 euro.

Peugeot Metropolis dispone inoltre di una vasta gamma di accessori (schienalino confort, bauletto, telo di protezione…) consultabile sul sito www.peugeotscooters.it e presso i concessionari ufficiali Peugeot Scooters nonché di una interessantissima proposta di finanziamento.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click