liqui moly crema pelle moto

 

Come lavare tuta pelle moto in lavatrice

 

 

Lavare la tuta in pelle da moto in lavanderia non è economico (ma non così costoso come ritengono molti se consideriamo il costo di una buona tuta di pelle), così una cosa efficace ed economica è lavarla da soli.

 

Ci sono molti modi per raggiungere lo scopo, oggi prendiamo in esempio quello più facile e rapido: il lavaggio in lavatrice.

 

Se è più rapido e facile è anche quello meno indicato, più stressante per la tuta, ma è anche vero che non tutti hanno spazio e tempo per fare in altri modi.

 

Per prima cosa occorre togliere tutte le protezioni, quindi consiglio di ripiegare la tuta ed avvolgerla in un telo, va benissimo un lenzuolo di cotone leggero.

 

Questa accortezza evita che la tuta vada a rovinarsi sbattendo direttamente sul cestello della lavatrice, oppure si rovini strisciando sull'oblò di chiusura.

 

Meglio usare un lavaggio in acqua fradda, al più tiepida, mai calda.

 

Sapone per capi delicati, meglio un sapone neutro per l'igiene personale, meglio ancora per capelli delicati.

 

Niente ammorbidenti o altri prodotti.

 

Progamma di lavaggio per capi delicati, senza centrifuga.

 

Una volta finito il lavaggio si estrae la tuta, e la si pone distesa ad asciugare all'ombra in un posto ventilato.

 

Ci vogliono diversi giorni, meglio fare il lavoro in estate.

 

Già dopo il secondo giorno è bene iniziare ad idratare la pelle, vanno benissimo tutte le creme idratanti, ma se volete fare un ottimo lavoro allora acquistate un prodotto specifico, come il trattamento pelle Liqui Moly.

 

E così avanti tutti i giorni finchè non si sarà asciugata tutta la pelle, anche la parte interna che è la più difficile.

 

Ci volgiono almeno 7 giorni di caldo per farla asciugare e spesso non bastano.

 

Non accelerate i tempi con fonti di calore artificiale.

 

Non riporla in armadio finchè non siete certi che è completamente asciutta, altrimenti sarà subito aggredita dalla muffa.

 

Se avrete pazienza e costanza nell'idratarla durante la fase di asciugatura, tornerà come nuova.