lavare interno casco non sfoderabile come fare

Abbiamo descritto nei minimi particolari come lavare l’interno di un casco non sfoderabile, vediamo come.

Una prima soluzione è utilizzare i vari prodotti specifici per la pulizia interna del casco, non lo bagnano, sono facili da usare, non lo rovinano ed in definitiva sono anche economici.

Una seconda soluzione è bagnare l’interno del casco con acqua fredda, utilizzare un sapone neutro poco aggressivo, lavare l’interno, sciacquare con acqua e mettere il casco ad asciugare lontano dal sole o fonti di calore. Il difetto di questa soluzione è che ci vuole tempo, il pregio che il casco torna nuovo ...

Altrimenti si bagna con una spugna l’interno del casco, poi si passa una spugna imbevuta di acqua e sapone liquido, quindi si ripulisce con una spugna imbevuta di acqua. La spugna, in tutte le fasi deve essere ben strizzata, così da lasciare l’interno del casco umido, ma non bagnato zuppo. E’ un buon compromesso perchè il casco si pulisce bene ma non si bagna eccessivamente e basta una notte perchè torni asciutto e proto all’uso.

I vari prodotti specifici, comunque sono più rapidi e facili da usare per un uso quotidiano, lasciando i lavaggi più approfonditi ad intervalli di una volta al mese se si fa un uso assiduo del casco.