masthead

 

 

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

 

In occasione dei tre GP disputati a Mantova a partire dallo scorso 27 settembre, il team Kawasaki KRT ha approfittato della sua presenza in Italia per visitare la sede della Vertex Pistons con la quale la squadra giapponese ha un ventennale rapporto di collaborazione.

Il gruppo, comprendente tra gli altri il team manager François Lemariey ed il campione del mondo Romain Febvre, è stato accolto dallo staff commerciale che ha guidato la visita ai reparti di produzione dei famosi pistoni GP Racer’s Choice utilizzati sulle KX450F factory del fuoriclasse francese e del belga Clement Desalle.

La visita è iniziata nel comparto tecnico dove si realizzano le progettazioni di tutti i prodotti aziendali, dai pistoni per le varie applicazioni e nelle varie versioni (Replica, High-Compression, GP-Racers’ Choice, ecc.), all’altra componentistica tecnica tra cui corone e pignoni, ultimi particolari inseriti a gamma. La comitiva ha poi proseguito il giro nei reparti produttivi, dalla fonderia al trattamento termico arrivando successivamente alle lavorazioni meccaniche e terminando con i trattamenti superficiali e controllo qualità.

 

Oltre che dalla squadra ufficiale Kawasaki, i pistoni Vertex sono utilizzati anche dal campione del mondo in carica MXGP Tim Gajser e dal compagno di squadra Honda HRC Mitch Evans, dai piloti Yamaha Monster Energy MXGP e MX2, e dalle squadre Yamaha SM Action, KTM Marchetti, Gebben Van Venrooy Yamaha, Honda Assomotor e Fonta MX.

Per altre informazioni contattare VP ITALY, Via Tasso 1, 42023 Cadelbosco di Sopra (RE), tel. 0522 918888, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.vertexpistons.com, Facebook facebook.com/vertexpistonsracing, Instagram @vertex_pistons_racing

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click