Lo scorso weekend presso la sede del VFT Racing, aperta per l'occasione a tutti, si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova stagione del team VFT Racing e del reparto corse, al suo 24° anno di attività nelle competizioni motociclistiche.

Patron della serata, alfiere e pilota del team Fabio Menghi, che entusiasta ha svelato il nuovo progetto: dopo tre anni con Ducati, sarà BMW la nuova casa e moto con cui il pilota romagnolo correrà nel CIV categoria Superbike.

Moto nuova ma anche team nuovo, un gruppo che già dallo scorso inverno ha lavorato tanto per mettere a punto la moto tedesca con i test in Spagna, che hanno dato riscontri molto positivi.

Nonostante ciò, in questa prima gara di Misano Fabio Menghi sarà costretto a correre con la moto vecchia versione, rimanendo in attesa dello sviluppo della moto nuova versione arrivata in ritardo; il VFT Racing ed il suo pilota approfitteranno dell'occasione per creare sempre più maggiore feeling nel team e prendere spunti di lavoro in vista delle uscite successive, certi comunque di poter essere da subito competitivi.

Il progetto è interessante ed ambizioso e Fabio Menghi ed il VFT Racing puntano ad un campionato da protagonisti con la possibilità di fare qualche wild card nel mondiale.

Ormai ci siamo e già da giovedì il "nuovo" VFT Racing e Fabio Menghi saranno al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" per la prima tappa del Campionato Italiano Velocità.

Vi aspettiamo numerosi a tifare Fabio Menghi ed il VFT Racing team!

FABIO MENGHI:

"Sono molto contento di questo nuovo progetto con il team VFT Racing. Dopo alcuni anni con Ducati siamo passati a BMW, forse l'unica moto in grado di competere con la casa di Borgo Panigale; anche i ragazzi del team sono nuovi e devo dire che abbiamo già trovato un'ottima intesa.

I test in Spagna sono andati molto bene, siamo stati veloci, nonostante abbia ancora in mano la moto vecchia versione. Purtroppo la nuova versione è arrivata tardi e dobbiamo ancora svilupparla, sarà pronta per la seconda tappa del Mugello.

La cosa non mi spaventa comunque, anzi, è uno stimolo maggiore a dare il massimo. Sono carico, pronto e determinato ad iniziare questa nuova stagione ed avventura al meglio, e sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.

Voglio ringraziare tutti gli sponsor che credono in me e mi seguono in questa nuova avventura, la mia famiglia ed ai miei amici e fans che mi sono sempre vicini. Grazie!

Vi aspetto tutti a Misano! "