masthead


Come da tradizione in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello, Valentino si è presentato nelle qualifiche di questa mattina indossando una nuova grafica speciale del suo casco AGV Pista GP.

Il tema, questa volta, è il weekend di gare italiano del Mugello, anzi… Mugiallo! Con un gioco di parole tra il nome del circuito e il colore acceso del casco, il Dottore di Tavullia ha scelto di dedicare la nuova grafica del suo AGV Pista GP ai tantissimi tifosi che affollano il circuito.

Sulla parte superiore del casco è rappresentato il tracciato intersecato con lo scudetto del logo AGV, un elemento distintivo che da più di 20 anni affianca Valentino nella sua incredibile carriera. La scritta “Mugiallo” cinge la testa del pilota lungo tutta la circonferenza casco, intrecciandosi con il numero 46 sopra lo spoiler. Sulla nuca sono presenti i suoi adorati cani Cesare e Cecilia e l’inseparabile gatto rosso Rossano, mentre, nella parte bassa a livello della mentoniera, il Dottore celebra il suo Paese e i suoi fan con la bandiera tricolore.

AGV Pista GP è un casco full carbon appositamente studiato per l’utilizzo in pista, una perfetta sintesi di protezione, performance e comfort. Il Pista GP è frutto degli AGV Extreme Standards, un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare in modo misurabile e dimostrabile le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design compatto, riduzione del peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L’innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una nuova pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click