La nuova collezione TCX Boots 2017 si arricchisce di un interessante stivale touring in Gore Tex dedicato esplicitamente alle donne.

Un prodotto molto tecnico, come pochi se ne vedono dedicati alle donne, per questo abbiamo deciso di approfondire con un lungo test la loro conoscenza. Di certo le sue caratteristiche tecniche non soffrono confronti con omologhi prodotti “MAN”; per contro hanno una ergonomia specifica per il piede femminile e quindi permettono una migliore calzata, un migliore comfort e maggiore sensibilità alla guida. Vediamo ora come sono fatti.

 

 

La prima cosa da segnalare è la conformazione della scarpa, che presenta una zona del tallone più sottile, una zona del collo del piede più accentuata ed una zona del metatarso del piede più snella, in perfetta sintonia con quella che è, statisticamente, la morfologia del piede femminile. Non manca una regolazione dell’ampiezza della zona del polpaccio, così da adattarsi al meglio alle gambe delle donne.

 

 

La tomaia è in pelle pieno fiore con trattamento idrorepellente e membrana in Gore-Tex che assicura la perfetta impermeabilità e traspirabilità dello stivale.

 

 

La suola è di tipo touring, con un tacco da 2.7cm, il plantare è anatomico ed estraibile.

 

 

Non mancano le protezioni sulla punta, sui malleoli, sulla tibia, sul tallone e la protezione per il cambio.

 

 

L’apertura è con zip, protetta da velcro. Ovviamente hanno la certificazione CE e sono disponibili nel classico colore nero nelle taglie EU 35-42; US 4-9.5.

 

 

A breve le prime considerazioni d’uso.

Continuate a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare