Eccoci giunti alle prime impressioni di utilizzo dei nuovi TCX Boots Lady Bluma Gore Tex.

 

La qualità costruttiva è molto elevata, ottima la tomaia in pelle e molto curati e di qualità gli interni. L’apertura dello stivale è facile e permette una calzata ottima e senza problemi. Molto utile la possibilità di regolare al meglio la larghezza del polpaccio.

La tomaia morbida e l’ottima conformazione dello stivale, assicurano un valido comfort di marcia in ogni posizione che si assume in sella, sia come passeggero che come pilota.

La suola consente un valido grip a terra, ma soprattutto sulle pedane e perfette sono risultate le protezioni per il cambio.

Da segnalare che le protezioni per tibia e malleolo non si avvertono e non danno fastidio alcuno, neanche con moto supersportive, o camminando nell’uso più turistico.

Con temperature comprese tra i 13 ed i 20 gradi, il comfort termico è per il momento perfetto, senza bisogno di indossare calze pesanti.

Indossati per oltre 10 ore, tra moto ed escursioni a piedi, non hanno dato il minimo fastidio.

 

 

Certamente non è uno stivale da turismo al 100%, ma la sua destinazione sport touring è perfetta ed evidente, con ottime protezioni, grip alle pedane, manovrabilità e sensibilità ai comandi di cambio e freno posteriore, facilità e velocità nei movimenti del piede.

Per il momento le prime impressioni sono quindi positive.

Continueremo il test, con uscite ancora più impegnative e poi vedremo l’affidabilità nel lungo periodo.

Continuate a seguirci!

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare