Tra le ultime innovazioni presentate dall’azienda dall’ottagono giallo, le nuovissime suole da motocross, le proposte touring e la nuova suola enduro.

Dal 1937 Vibram è leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni, capaci di coniugare sicurezza superiore e performance avanzatissime in un unico prodotto. Le suole Vibram sono realizzate con le più avanzate tecnologie e devono superare una serie di severi test in laboratorio e sul campo prima di poter essere considerate idonee al mercato e ai partner. Tecnologie esclusive, mescole avanzatissime e partnership d’eccezione sono il segreto del successo di un’azienda che oggi è il punto di riferimento per un pubblico di appassionati competenti e sempre più esigenti.

L’azienda ha recentemente presentato le ultime novità nel mondo delle due ruote. Di seguito gli highlights per le collezioni 2017.

 

:::: MOTOCROSS ::::

Nel catalogo suole Motocross, Vibram presenta due novità assolute, Vibram® CIGLIONE e Vibram® CINGOLI, entrambe disponibili in versione solo gomma e in versione dotata di tecnologia Vibram VLR Tech.

Vibram® CIGLIONE è caratterizzata da un design aperto e autopulente, per una trazione e una sicurezza migliori, dotata di due tasselli inclinati per aumentare la trazione in movimento in avanti e all’indietro.

Nella versione gomma, la suola è realizzata in mescola Vibram® MONT, la soluzione testata sui percorsi più impegnativi, per ottime performance a basse temperature, il massimo supporto e una maggiore resistenza.

Nella versione Vibram VLR Tech, la suola Vibram® CIGLIONE combina due diverse mescole Vibram, quella compatta e quella espansa: Vibram® MONTE e Vibram® NEWFLEX. Questa struttura permette di beneficiare delle performance di resistenza della gomma compatta sul battistrada, in aggiunta alla leggerezza della gomma espansa che garantisce una riduzione del peso di oltre il 30%.

Inoltre il “rebounding” garantito da Vibram® NEWFLEX permette una diversa gestione dell’usura, garantendo un deciso aumento della durata del battistrada.

La versione Vibram® CINGOLI, la seconda new entry nel mondo cross, è dotata di design con microfori per aumentare l’aderenza e la stabilità, con struttura aperta autopulente che facilita la trazione, rendendo la suola più sicura, e di un tassello inclinato che favorisce la trazione in movimento all’indietro.

Anche la suola Vibram® CINGOLI è disponibile in versione solo gomma e in versione Vibram VLR Tech.

 

:::: TOURING ::::

Tra le novità del mondo touring, Vibram presenta le nuove suole Vibram® URBAN e Vibram® COMBI.

Vibram® URBAN ha un design aperto autopulente, con piccoli tasselli di forma squadrata per una trazione multi appoggio e un ampio punto di contatto sulla parte anteriore, per un grip ancora migliore. La mescola Vibram® MONT garantisce ottime performance a temperature basse, il massimo supporto e una maggiore resistenza all’usura.

Vibram® COMBI, è caratterizzata da un design aperto autopulente, con ampia superfice di contatto sulla parte anteriore, che garantisce avanzati livelli di grip, e piccoli tasselli squadrati per un trazione multi appoggio. La suola è realizzata in mescola Vibram® MONT che garantisce ottime performance a temperature basse, il massimo supporto e una maggiore resistenza.

 

:::: ENDURO ::::

Vibram® QUAD è la nuovissima di casa Vibram.

Caratterizzata da design aperto e autopulente, per una miglior trazione e sicurezza, e da un’ampia superfice di contatto che garantisce elevati livelli di grip.

La linea del tacco è asimmetrica, per facilitare la posizione del piede sulle pedane.

La suola Vibram® QUAD è realizzata con la mescola Vibram® MONT, il compound testato sui percorsi più impegnativi, per ottime performance a basse temperature, il massimo supporto e una maggiore resistenza all’usura.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare