masthead


Il pilota del Barni Racing Team conquista l'ottava vittoria stagionale su un circuito "sconosciuto" per la Ducati Panigale V4 R. Bene anche Bernardi che centra la top 10

 

Michele Pirro e il Barni Racing Team si confermano imbattibili nel CIV Superbike. Nella gara del sabato a Vallelunga, il fenomeno di San Giovanni Rotondo – già campione italiano 2019 – ha battuto nettamente la concorrenza dominando i sedici giri sul tracciato romano. In sella alla Ducati Panigale V4 R del team bergamasco, Pirro è partito dalla pole position conquistata ieri con il record della pista (1’35.339), ma nella prima parte di gara ha dovuto fare i conti con un Savadori piuttosto agguerrito. A metà gara – dopo una serie di sorpassi e controsorpassi - è arrivato l’allungo decisivo di Pirro: con una serie di giri sull’1’36.5 ha scavato un solco di tre secondi di vantaggio che ha portato fino al traguardo. Per Pirro si tratta dell'ottava vittoria stagionale su undici gare.

 

Ottima anche la prestazione di Alex Bernardi, decimo sotto la bandiera a scacchi dopo una gara in rimonta; con la top 10 conquistata in gara 1 a Vallelunga, il pilota di Cattolica ha eguagliato il suo miglior risultato stagionale. Domani è in programma l'atto finale del campionato con gara 2 che scatterà alle ore 15:20.

 

Le gare del Campionato italiano velocità Superbike di Vallelunga saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.elevensports.it e in replica su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) martedì 8 e mercoledì 9 ottobre dalle 20.45. Approfondimenti ed interviste durante la settimana, su AutomotoTV, canale 228 di Sky.

 

Marco Barnabò -Team Principal

Ha funzionato tutto: dalla strategia in qualifica alla gara. Ci aspettavamo una pista più veloce nei turni del pomeriggio rispetto a quelli del mattino e così è stato. Per questo con Michele abbiamo sfruttato la gomma morbida già ieri ed è arrivata la pole con il record della pista, oggi abbiamo capitalizzato con la vittoria. Alex ha confermato anche in gara i progressi visti in prova, sono felice di rivederlo nella top 10.

 

Michele Pirro

Gara 1: P1

Sono felicissimo che siamo riusciti a confermarci anche a Vallelunga, un circuito dove non avevamo mai girato con questa moto. Abbiamo lavorato bene fin da giovedì e questo ci ha permesso di essere veloci in gara. Nella prima parte Savadori ha cercato di tenere il mio passo, ma quando sono andato in testa sono riuscito ad andare via con un buon ritmo. Anche se abbiamo già vinto il campionato il mio obiettivo è vincere tutte le gare e voglio riprovarci anche domani.

 

Alex Bernardi

Gara 1: P10

È stata davvero una bella gara. Ho preferito fare una partenza abbastanza cauta perché sapevo di avere un buon passo e così è stato. Soprattutto nella seconda parte di gara ho potuto spingere forte e ho rimontato diverse posizioni e questo mi rende molto felice. L’obiettivo per domani è cercare di essere veloce anche nella prima parte per cercare di non perdere contatto dai piloti davanti.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click