Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Pirelli National Trophy, il prestigioso campionato ideato, realizzato ed organizzato dal Moto Club Spoleto, che anche il prossimo anno vedrà al via tre classi: la 1000 Superbike, la 600 Supersport e la Moto2.

Non si è ancora spenta l’eco dell’edizione 2018 che è stata come sempre avvincente e combattuta, che già si lavora per allestire il Trofeo 2019, che si disputerà assieme al CIV Campionato Italiano di Velocità sui circuiti italiani più famosi e sicuri, quali il Misano World Circuit, il Mugello, Imola e Vallelunga.

Il calendario prevede sei appuntamenti per un totale di otto gare per ogni categoria. La 600 Supersport e la Moto2 (che gareggeranno insieme, ma con classifica separata) disputeranno due gare, una sabato ed una domenica, nel secondo round del Mugello il 27 e 28 Aprile, mentre la classe 1000 Superbike vivrà il suo doppio appuntamento sempre al Mugello, ma nel quinto e penultimo round, che si disputerà il 21 e 22 settembre.

Oltre ai weekend di gara, i piloti del National Trophy potranno confrontarsi in due giornate di test precampionato, le cui date ed il circuito verranno comunicati a breve.

All’interno del National verranno poi stilate anche le speciali classifiche dedicate agli over 35, agli under 23 ed agli amatori.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter