Allestimento da turismo… ed effetti speciali

Figura tra le naked più vendute del momento. Senza farle perdere smalto, GIVI ne ha tirato fuori l’anima tourer. Ma non parleremo soltanto di attacchi borse e valigie: per questa moto è stato sviluppato anche un inedito cupolino high-tech che s’illumina di blu...

Vi abbiamo incuriosito vero? Restiamo per il momento sui classici binari legati alle soluzioni che creano spazio per il bagaglio. Più avanti punteremo l’attenzione sugli accessori che rendono più confortevole il viaggio in sella alla nuova CB 500F.

Per prima cosa GIVI ha creato i sistemi di attacco per valigie laterali, top case e borsa serbatoio. Si tratta, come sapete, di componentistica dedicata poichè studiata ad hoc sul telaio di ogni moto. Da notare: i coperchi delle valigie e del bauletto sono in tinta con la livrea della moto. Una prerogativa permessa dalle cover in differenti colori messe a disposizione da GIVI per rendere omogeneo l’insieme cromatico.

Il supporto posteriore si chiama 1152FZ e permette di scegliere il bauletto più adatto alle vostre esigenze attingendo dalle gamme Monokey (tramite le piastre M5 o M7) e Monolock (piastre M5M e M6M). Il set in foto utilizza il top case V47 (47 litri), dotato di poggia schiena E134S (optional).

Prezzi al pubblico: 1152FZ (90 euro); V47N + cover in tinta CV47 (246 + 45 euro);

E134S (33 euro).

Il supporto laterale PLX1152 è specifico per la moto e per le valigie utilizzabili: le filanti e compatte V35 Monokey Side. GIVI non propone alternative in quanto ritiene questo abbinamento il più adatto alla linea e alla tipologia della CB 500 F. Normalmente i due attacchi descritti sono solidali tra loro. Tuttavia… se per le vostre scorribande fuori porta ritenete sufficienti le due laterali, attraverso l’accessorio 1152KIT è possibile evitare il montaggio del portabauletto.

Prezzi al pubblico: PLX1152 (141 euro); 1152KIT (30,50 euro).

Altro elemento specifico è la flangia BF20, necessaria all’utilizzo di borse da serbatoio Tanklock (quelle che si fissano… con un click). Anche qui la scelta è vasta: GIVI ne produce di ogni forma e dimensione ed è impossibile non trovare quella giusta per voi. La borsa sulla moto in foto è il modello ST602 SPORT-T. Prezzo al pubblico: BF20 (12 euro).

Passiamo agli accessori dedicati al miglioramento del comfort di guida.

HP1152 è il pratico e protettivo paramani in ABS, che GIVI ha dotato di attacco specifico per il montaggio su questa Honda.

Disponibili esclusivamente per la CB 500 F sono invece due cupolini completi di kit di fissaggio: A1152, con screen fumè e dimensioni di 28x36,5 cm (HxL) e A1152BL “ICE” che al design precedente aggiunge una funzione che non passerà inosservata… al buio, i fari delle auto che sopraggiungono ne fanno illuminare i bordi di un bel blu elettrico!

Prezzi al pubblico: HP1152 (93 euro); A1152 (103 euro); A1152BL (116,00 euro).

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare