Comincia l'avventura del team AvioBike nella 24 Ore di Le Mans, seconda prova del FIM Endurance World Championship. La squadra composta dal pilota e Team Principal Giovanni Baggi e dai fratelli e Federico e Christian Napoli (insieme a loro la riserva Stefano Fugardi), in sella alle Yamaha R1, scenderà in pista già nella giornata odierna per i primi turni di prove libere per la messa a punto della moto.

Il programma proseguirà poi giovedì con le prove libere cronometrare e le prime qualifiche, sempre giovedì verranno disputate anche i primi giri in notturna. Il venerdì pomeriggio sarà invece dedicato ai fans, con la pit lane aperta al pubblico per la Pit walk durante la quale gli appassionati saranno liberi di poter visitare i box con le moto di tutti team che partecipano al Mondiale. Sabato mattina si disputerà il Warm up mentre alle ore 15:00 avrà inizio la gara, trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).

Nella prima gara della stagione, il trofeo Bol d'Or 2017 disputato sulla pista di Le Castellet, il team AvioBike si è classificato sesto tredicesimo assoluto, sesto nella classifica del FIM World Cup 2017/2018.

Giovanni Baggi, Principal Manager e rider

L'obiettivo qui a Le Mans è quello di ripetere l'eccellente risultato raccolto nel Bol d'Or. Questa della 24 Ore è certamente una delle sfide più affascinanti della stagione e il team si è preparato alla grande a questo appuntamento. Speriamo di non avere problemi e di poter raccogliere un altro eccellente piazzamento”.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter