masthead

L'esclusivo marchio di pneumatici Vredestein ha annunciato l'introduzione della gamma Centauro di pneumatici sport touring radiali progettati appositamente per le motociclette nella rete stradale europea.

 

 

Con un'esperienza tecnica e una tradizione di 110 anni alle spalle, i modelli e le soluzioni Centauro di Vredestein offrono la massima eccellenza tecnica, incluso un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici high-tech.

 

Il Centauro di Vredestein è una nuova soluzione di mobilità per sport tourer, mototuristi e motociclisti occasionali in città, che fornisce prestazioni ottimali di sicurezza, chilometraggio, comportamento su fondi bagnati, oltre a stabilità e comfort. Lo sviluppo e il logo sono ispirati all'indomabile spirito del mitico centauro, emblema del motociclista moderno.

 

Il design dei modelli Centauro combina il meglio della tecnologia europea e dello stile italiano: l'estetica è stata studiata in stretta collaborazione con Frascoli Design di Milano. La gamma comprende gli pneumatici per scooter Centauro ST, Centauro Road e Staccata, nonché un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

 

Centauro ST

Lo pneumatico radiale Centauro ST per sport touring è stato progettato per corse fluide nelle condizioni atmosferiche e alle temperature comuni al continente europeo. Il profilo multi-radiale è sviluppato per garantire la sicurezza e la stabilità in tutte le condizioni di carico così come l'uniformità di usura per tutta la durata dello pneumatico. La struttura ottimizzata con cintura a zero gradi in acciaio assicura un comportamento dinamico di alta qualità in tutte le condizioni, anche a velocità massima e con il massimo angolo di inclinazione.

 

Per renderlo altamente versatile e adatto per diversi tipi di utilizzo, il Centauro ST è stato testato in un'ampia gamma di condizioni climatiche su circuiti europei e indiani. I test hanno avuto luogo in diverse condizioni ambientali (su strade pubbliche e terreni di prova) in vari segmenti motociclistici (sport touring, naked, sport, crossover, classic, ecc.) e hanno preso in considerazione le interazioni con i più moderni sistemi di controllo elettronico del veicolo disponibili (ABS Pro, Cornering ABS, traction control e riding mode).

 

Il Centauro ST sarà disponibile nel primo trimestre del 2020 nelle dimensioni 120/70 ZR 17 (58W) TL per la ruota anteriore e 180/55 ZR 17 (73W) TL per la ruota posteriore, quest'ultima nella versione a tela singola standard e nella configurazione a due tele per motociclette e/o bagagli pesanti.

 

Centauro Road

Il Centauro Road è uno pneumatico radiale per sport touring con cintura a zero gradi in acciaio. È il migliore della categoria in termini di chilometraggio e piacere di guida assoluto, nonché il compagno ideale per BMW G310R, Bajaj-Dominar 400 o KTM 390/125. Il Centauro Road sarà disponibile nel primo trimestre del 2020 nelle dimensioni 110/70 ZR17 M/C 54W TL per la ruota anteriore e 150/60 ZR17 M/C 66W TL per la ruota posteriore.

 

Staccata

Progettati per il segmento scooter, gli pneumatici Staccata erano già disponibili in Italia e verranno ora lanciati anche in altri paesi europei. Le caratteristiche di attutimento della struttura dello pneumatico Staccata garantiscono sicurezza e comfort di guida in qualsiasi condizione climatica, oltre all'eccellente capacità di assorbimento delle irregolarità del fondo stradale. Questo pneumatico è distribuito dal gruppo Fintyre in un'ampia gamma di misure.

 

Sistema di controllo della pressione degli pneumatici

Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici Centauro è costituito da due sensori esterni impermeabili che controllano pressione e temperatura degli pneumatici in maniera continua e altamente precisa. I sensori trasmettono queste informazioni tramite Bluetooth a un'app mobile disponibile su dispositivi iOS e Android.

 

Disponibile dal primo trimestre del 2020, questo prodotto offrirà ai biker la massima sicurezza sullo stato degli pneumatici e sarà distribuito da SST Italia, uno dei principali protagonisti nello sviluppo di soluzioni tecniche per le aziende motociclistiche e distributore di componenti per veicoli a due ruote. SST Italia sta attualmente collaborando con Apollo Tyres, consociata di Vredestein, sull'integrazione delle più recenti innovazioni tecnologiche in sistemi GPS.

Vredestein Europa

X

Right Click

No right click