Ducati Scrambler Desert Sled vs KTM 690 Enduro

Ducati Scrambler Desert Sled e KTM 690 Enduro sono due moto molto differenti e difficilmente confrontabili, eccetto il prezzo simile, così come simile dovrebbe essere l’affidabilità ed i costi di gestione.

La Ducati Desert Sled è più potente, ma anche più pesante, ha un comportamento stradale migliore, vibra meno ed è più confortevole. Ha una sella migliore, è più bassa da terra e permette anche un buon utilizzo in due. Su strade asfaltate ha un comportamento dinamico migliore, più sportivo, grazie alla ruota da 19 pollici.

La KTM 690 Enduro è una moto molto più votata all’off road, va bene su strada, ma è più scomoda della Ducati e decisamente meno confortevole, soprattutto in due. Per contro in off road è molto, ma molto, più efficace, una vera moto da Enduro, che ha dei limiti di gran lunga più elevati della Ducati. La KTM 690 Enduro, non è una Enduro specialistica, ma poco ci manca, mentre la Ducati è più una enduro stradale, ben fatta e con buone capacità off road, ma in off road la KTM è un’altra cosa, così come su strada asfalta la Ducati è un’altra cosa ...

Alla fine due moto molto differenti, se fate molto off road e l’asfalto è solo un trasferimento tra un sentiero e una mulattiera, allora la risposta è KTM 690 Enduro; se fate molto asfalto e l’off road è al più una piacevole escursione extra, allora la Ducati Desert Sled fa per voi.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter