masthead

eicma 2019 foto honda cbr 2020 (17)

 

Nuova Honda RVF 1000 R 2021 continuano i rumors la nostra opinione

 

Ciclicamente sul web esce la notizia di una nuova ipersportiva Honda V4, vediamo la nostra opinione e quanto ci può essere di vero secondo noi.

 

 

Da tempo, oramai qualche anno ..., si parla di una rinnovata Honda RVF 1000, erede diretta delle RC30 ed RC45, anche se fino ad oggi, nonostante i fiumi di parole, nulla si è visto.

 

In realtà la stessa Honda genera il dubbio e l’aspettativa, perchè in passato si era vociferato di una versione economica della RC213, voci che la Honda non aveva smentito ... Da li il dubbio di tutti, la moto c'è?

 

Se ci fosse, e non lo sappiamo, la moto sarebbe derivata dalla ben più costosa RC213V-S.

 

La nuova RVF 1000 R sarebbe realizzata sempre in tiratura limitata, ma con una serie di procedimenti industriali più economici rispetto alla RC213V-S, così i rumors di alcune riviste.

 

Già il solo abbandono dei raffinati carter fusi in terra potrebbe far risparmiare molte migliaia di euro e a seguire altre soluzioni tecniche, come il telaio realizzato a mano.

 

L’idea è quella di ridurre il prezzo fino a portarlo in diretta concorrenza con la Ducati Panigale V4 R, così almeno secondo alcuni giornalisti.

 

Che poi questa futura moto possa scendere nel campionato SBK è tutto da vedere e capire.

 

In realtà si parte da una voce, rimbalzata da una parte all'altra del web, che via via si è fatta più grande, senza che qualcuno in Honda smentisse ufficialmente la cosa..

 

 

In foto vediamo l'ultima Fireblade, che a tal punto tornerebbe a svolgere il semplice ruolo di sportiva stradale lasciando alla nuova Honda V4 il ruolo di scendere in pista, forse soli sogni ...

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click