masthead

 

Il deposito dei brevetti di un nuovo telaio stradale con motore Africa Twin 1100 ha lasciato volare la fantasia, vediamo cosa dice il web, le sue ipotetiche caratteristiche e la nostra opinione.

 

(NDR: la foto si riferisce alla Honda Rebel 500)

 

 

Leggi anche: Honda moto 2021 le novità che Honda potrebbe presentare nel 2021 secondo le nostre previsioni

 

La Honda Rebel è per il mercato italiano poco significante, una tipologia poco apprezzata nel nostro Paese, ma non così all'estero.

 

L'unione di un nuovo telaio con il motore dell'Africa Twin 1100 permetterebbe all'Honda di centrare due obiettivi: proporre una moto che attualmente non ha in listino, ridurre i costi di produzione e massimizzare l'utilizzo del motore bicilindrico 1100.

 

Questo motore, secondo noi, sarà l'asse portante delle future moto Honda, anche stradali.

 

Non a caso già lo scorso anno si parlava di una moto da turismo con il motore dell'Africa Twin.

 

E' quindi più che plausibile che una delle novità Honda sia una nuova Rebel 1100, con il motore opportunamente addolcito nell'erogazione (forse lavorando solo sull'elettronica) ed un'estetica simile all'attuale Rebel, con il nuovo telaio dedicato ed un upgrade nella ciclistica, per adattarsi ai 100cv del motore 1100.

 

Honda, al momento, non ha ne confermato ne smentito la presentazione della nuova moto, ma dopo la Rebel 500, manca nel suo listino un modello di cilindrata maggiore, quindi noi annoveriamo questa Honda Rebel 1100 come uno tra i più realistici modelli Honda del 2021.

 

Vedremo a breve se ci saranno altre novità.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click