Yamaha, grazie ai propri modelli della gamma Urban Mobility, regala una vasta possibilità di scelta, secondo le proprie esigenze, a tutti quei pendolari che, per spostarsi in città, cercano una valida alternativa ai mezzi pubblici.

I commuter vehicles della famiglia tre diapason, infatti, sono stati progettati in modo da garantire il risparmio di tempo, denaro ed energie per andare al lavoro o a scuola.

Brillanti nelle prestazioni e facili da guidare, questi modelli sono stati progettati e realizzati per rispondere alle esigenze reali dei pendolari di tutta Europa contribuendo così a rendere ogni giornata più semplice e produttiva.

Dedicato a chi apprezza un senso di stabilità superiore e l’elevata maneggevolezza che i veicoli a tre ruote garantiscono, l'innovativo e moderno Tricity 125 dispone di un evoluto e più potente motore e, oltre ad essere disponibile in nuove e vivaci colorazioni, beneficia di una serie di significative migliorie alla ciclistica.

Il fratello maggiore di Tricity 125, il nuovo Tricity 155, non è solo più veloce, ma offre anche più funzionalità ed uno stile ancora più grintoso.

Progettato specificamente per coloro i quali ricercano la stabilità delle tre ruote abbinata ad un'accelerazione più dinamica ed una velocità di punta superiore, Tricity 155 è disponibile a partire da novembre 2016 in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha.

Il successo di NMAX 125, compatto commuter sportivo, continua grazie ad una nuova gamma di colori e al motore omologato Euro 4. Inoltre, a partire da quest’anno, gli farà compagnia il nuovo e più potente NMAX 155. Grazie al motore di cilindrata superiore, lo sportivo NMAX 155 offre accelerazioni rapide ed una velocità di punta più elevata del 125.

Per il 2017, Yamaha presenta anche il nuovo D’elight 125. Questo urban vehicle, dal profilo più snello, offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Xenter 125 abbina invece un look di tendenza ad una tecnologia ricercata e adotta un motore omologato EU4.

NUOVO TRICITY 125. LOVE THE WAY I MOVE.

Costruito con l'esclusivo leaning multi wheel design, con due ruote anteriori che ne rafforzano la sensazione di stabilità, Tricity 125 è il volto stesso e il modello di punta della gamma Urban Mobility della Casa di Iwata.

Per questo modello, il primo tre ruote progettato dal brand nipponico, ogni dettaglio è stato progettato in funzione sia dei neofiti che desiderano approcciarsi al mondo degli scooter sia dei scooteristi più esperti che cercano un mezzo pratico e conveniente per attraversare la città.

Nuovo motore Blue Core, potente e con consumi ridotti

Tricity 125 è spinto da un nuovo motore Blue Core a 4 tempi raffreddato a liquido che, oltre a contenere il livello di emissioni, è stato progettato per incrementare le prestazioni e diminuire i consumi.

Il cuore di questo tre ruote presenta lo stesso design di quello adottato dal celebre NMAX 125. Tra le sue caratteristiche principali risaltano le valvole ad attuazione variabile (VVA) che offrono più potenza in una banda di erogazione più ampia, l'offset del cilindro ed una testa con un elevato rapporto di compressione e dimensioni delle valvole ottimizzate.

Il suo compatto radiatore, collocato sul fianco, contribuisce a rendere più efficiente il raffreddamento, mentre le varie misure adottate per ridurre il peso incrementano la funzionalità complessiva del motore.

Il motore Blue Core regala a Tricity 125 un'accelerazione più bruciante ed una velocità di punta superiore, insieme ad una riduzione dei consumi, per renderlo ancora più interessante se messo a confronto con i mezzi pubblici.

Design dinamico

Le plastiche del codone, inclinate maggiormente verso l'alto, conferiscono a Tricity 125 un look ancora più sportivo.

I nuovi maniglioni integrati accentuano invece le linee fluide del retrotreno, comunicando di conseguenza una maggiore sensazione di agilità e leggerezza.

Grazie alle nuove e brillanti colorazioni, come per esempio Sunny Yellow e Aqua Blue, Tricity 125 è pronto per illuminare le vie della città.

Nuovo telaio

Tricity 125 adotta un nuovo telaio che ha lo stesso design di quello recentemente utilizzato dal neo arrivato Tricity 155.

Il suo interasse di 1.350 mm è di 40 mm più lungo di quello attuale. Ciò permette di aumentare lo spazio a disposizione, per una guida più confortevole, e consente anche di adottare una nuova sella, più piatta e più lunga.

Il nuovo telaio ha consentito anche di ottenere un vano sottosella più spazioso, che può ospitare fino a due caschi integrali. Nel retroscudo non manca un portaoggetti dotato di una pratica presa a 12 V per alimentare il GPS o ricaricare lo smartphone.

Luci anteriori a LED

I fari anteriori e le luci di posizione a LED disegnano un “muso” moderno ed originale e consumano meno energia elettrica, contribuendo così ad incrementare l'efficienza del motore.

Accendendo gli anabbaglianti, si illuminano tre LED. Accendendo gli abbaglianti, se ne aggiungono altri due. Le luci di posizione, anch’esse a LED, contribuiscono a disegnare un “muso” più moderno ed originale.

Le luci a LED sono impiegate anche per il gruppo ottico posteriore e per le luci di frenata. Per assicurare la massima visibilità, i riflettori sono stati sottoposti ad un trattamento con alluminio vaporizzato.

L'impianto frenate su tre ruote consente arresti progressivi e controllabili ed è dotato di Unified Braking System (UBS).

Il sistema UBS bilancia i comandi del guidatore per assicurare che la forza frenante venga distribuita in modo efficace tra le ruote anteriori e quella posteriore.

Il sistema si attiva quando si agisce solo sulla leva sinistra, dedicata al freno posteriore, o quando entrambe le leve vengono tirate contemporaneamente.

L’UBS non interviene, invece, quando si agisce solo sulla leva destra.

Ruota posteriore più alta da 13 pollici

Il nuovo Tricity 125 monta una ruota posteriore da 13 pollici che offre numerosi vantaggi rispetto alla ruota da 12 del modello precedente.

Le dimensioni più generose dello pneumatico posteriore da 130/70-13 assicurano una guida più confortevole sulle superfici irregolari ed offrono un ottimo livello di maneggevolezza, azione di assorbimento, trazione e comfort.

Serbatoio con autonomia superiore

Tricity 125 è dotato di un serbatoio da 7,2 litri con una capacità che supera di quasi il 10% quella del modello precedente.

Abbinata ai consumi ridotti del motore Blue Core, la capacità del serbatoio offre quindi un'autonomia maggiore tra un pieno e l'altro.

Caratteristiche principali Tricity 125

Nuovo motore Blue Core

Consumi ridotti, accelerazione più rapida e velocità di punta superiore

Nuova ruota posteriore da 13 pollici che assicura una stabilità impeccabile e una buona tenuta di strada

Nuovo telaio con interasse maggiorato che offre più spazio e maggiore stabilità.

Nuovi e potenti fari anteriori a LED per aumentare la visibilità e conferire un look sofisticato

Nuova presa da 12 V per un tocco di praticità in più

Doppia sella lunga e piatta che assicura comfort elevato al pilota e al passeggero

Pedane integrate più larghe per offrire più spazio e un migliore grip

Codone ridisegnato con nuovi maniglioni e pedane per il passeggero

UBS per frenate più potenti e controllate

Capacità del serbatoio incrementata a 7,2 litri per aumentare l'autonomia

Vano sottosella più spazioso che può ospitare un casco integrale

Omologazione Euro 4

Gamma di Accessori Originali Yamaha

Colorazioni e disponibilità

Tricity 125 sarà disponibile nelle colorazioni Sunny Yellow, Aqua Blu, Milky White e Matt Grey a partire da marzo 2017 presso i Concessionari Ufficiali Yamaha.

NUOVO NMAX 155

Spinto dal potente e conveniente motore Blue Core, il nuovo NMAX 155 è una versione con cubatura superiore di NMAX 125, uno scooter di grande successo presentato dalla Casa di Iwata lo scorso anno.

Offrendo prestazioni superiori, accelerazioni più rapide ed una velocità di punta maggiore rispetto alla versione da 125 cc, NMAX 155 rafforza la gamma Urban Mobility di Yamaha, offrendo così ai clienti tre diapason una più vasta possibilità di scelta.

Nuovo motore Blue Core da 155 cc

Questo scooter è molto di più di un semplice mezzo di trasporto poiché è stato progettato per offrire un'esperienza di guida entusiasmante e sportiva, ideale sia per gli spostamenti in città e dintorni sia per i viaggi di piacere.

Il nuovo motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole raffreddato a liquido, con iniezione elettronica, è uno dei più sofisticati della categoria ed offre una straordinaria spinta.

Per riuscire ad ottenere un'erogazione di potenza maggiorata, abbinata ad una riduzione dei consumi, questo motore tecnologicamente avanzato è stato realizzato secondo la filosofia Yamaha Blue Core.

Questo tipo di approccio, durante la fase di progettazione, si concentra sull'incremento dell'efficienza della combustione e del raffreddamento, introducendo nel contempo misure per ridurre, ove possibile, le perdite di potenza.

Caratteristiche come il volume superiore del filtro dell'aria, le dimensioni compatte della camera di combustione e l'ottimizzazione dell'iniezione elettronica, oltre alle camme ad alzata elevata e al rapporto di compressione 10,5:1, rendono la combustione più efficiente e migliorano l'erogazione di coppia e potenza.

La tecnologia avanzata Blue Core non offre solamente accelerazioni più rapide ed una velocità di punta più elevata, ma riduce anche i consumi e migliora la guidabilità in ogni tipo di situazione.

Valvole ad attuazione variabile per un'accelerazione lineare corposa e pronta

Un'altra caratteristica pensata per esaltare l'accelerazione di NMAX 155 è l'attuazione variabile delle valvole.

Le camme dell'aspirazione presentano due profili diversi e separati.

Il meccanismo VVA sposta il bilanciere dalla camma “bassa velocità” a quella “alta velocità” a 6.000 giri/min, permettendo al nuovo motore di erogare una coppia più lineare in modo da ottenere prestazioni consistenti a tutti i regimi di giri.

Gli effetti combinati della tecnologia Blue Core e delle valvole ad attuazione variabile non solo permettono a NMAX 155 accelerazioni più rapide ed una banda di erogazione più ampia, ma consentono anche di ridurre i consumi.

Design affilato e sportivo

Il codone e la carena di NMAX 155 sono state ridisegnati per rendere ancora più dinamiche le sue linee. Un nuovo fianchetto verniciato in nero è stato collocato presso il punto di congiunzione tra i profili a “boomerang” e le plastiche colorate, per accentuarne il design sfaccettato.

Muso” dinamico con tre fari a LED

Il look sportivo di NMAX 125 è esaltato anche dal suo grintoso frontale.

I due fari a LED si illuminano quando si accendono gli anabbaglianti. Quando si accendono gli abbaglianti, invece, si illumina il faro centrale, sempre a LED, che crea così un illuminazione a 3 sorgenti.

Le luci a LED, collocate in modo da sembrare delle vere e proprie “sopracciglia”, sottolineano lo stile dinamico del mezzo, mentre il gruppo ottico posteriore prevede una luce a LED per l’azionamento dei freni che illumina una banda orizzontale, enfatizzando così il design moderno di questo urban scooter.

Pratico e funzionale

Il nuovo NMAX 155 presenta un vano sottosella che può ospitare un casco integrale o effetti personali.

Posizione di guida comoda e versatile

I tecnici Yamaha si sono impegnati a fondo per ottenere una posizione di guida comoda, che possa adattarsi a tutti i tipi di piloti.

I designer hanno saputo sfruttare al meglio la sagoma compatta e l’interasse di soli 1.350 mm di NMAX per ottenere una posizione di guida ergonomica.

L'ampia pedana è stata progettata per consentire a chi guida di adagiare comodamente le gambe, tenendo sempre i piedi all'interno della carena. La parte anteriore della doppia sella, invece, si restringe in modo da permettere al pilota di posizionare facilmente i piedi a terra.

Il rapporto manubrio-sella non solo garantisce una posizione comoda, ma offre anche una buona visibilità. La doppia sella, leggermente sagomata, e i maniglioni assicurano al passeggero dei viaggi piacevoli.

Freno a disco anteriore e posteriore con ABS

I freni a disco anteriore e posteriore di NMAX 155 sono equipaggiati di serie con l'ABS, per prestazioni migliori.

Infatti, lungo le strade cittadine, s'incontrano diversi tipi di superfici come ciottolato, rotaie del tram e fondi dissestati. Per questo motivo, l'adozione dell'ABS è una caratteristica fondamentale che contribuisce a migliorare il controllo del mezzo, per una guida più sicura.

Caratteristiche principali di Yamaha NMAX 155

Potente e conveniente motore Blue Core da 155 cc

Consumi notevolmente ridotti, accelerazioni più rapide e velocità di punta superiore

Nuovo disegno del codone per un look più aggressivo e sportivo

Fari anteriori a LED per migliorare la visibilità e ridurre i consumi di energia elettrica

ABS per una confidenza e un controllo superiori nelle guida, in diverse situazioni

Serbatoio da 6.6 litri per una buona autonomia tra un rifornimento e l'altro

Sella lunga e piatta per una posizione di guida spaziosa e confortevole

Pratico portaoggetti nel retroscudo per piccoli effetti personali

Velocità di punta aumentata per ridurre i tempi di percorrenza in tangenziale e autostrada.

Euro 4

Prezzo d'acquisto competitivo

Scelta fra tre diverse livree sportive

Ricca gamma di Accessori Originali Yamaha

Disponibile anche con cilindrata 125 cc

Colorazioni e disponibilità

NMAX 155 sarà disponibile, nelle colorazioni Anodized Red, Milky White e Matt Grey, a partire da marzo 2017 presso i Concessionari Ufficiali Yamaha.

NUOVO YAMAHA D'ELIGHT.

Il nuovo D'elight della Casa di Iwata è un compatto, elegante ed accessibile urban commuter nato per attrarre tutti coloro che, vivendo in città, cercano una valida e conveniente alternativa ai mezzi pubblici.

Grazie al suo nuovo e rivisitato telaio, davvero compatto, e l’innovativo motore Blue Core 125cc, il nuovo D'elight è pronto a rafforzare ulteriormente il segmento Urban Mobility di Yamaha.

Telaio compatto e leggero

Il peso contenuto, di soli 99 kg in assetto di marcia, e le dimensioni essenziali rendono il nuovo D'elight il mezzo ideale per i pendolari che, per girare in città, cercano uno scooter funzionale, pratico e conveniente.

I suoi fianchi stretti e l'interasse di soli 1.275 mm lo rendono uno dei mezzi a due ruote più agili e maneggevoli della sua categoria e la risposta ideale sia per i neofiti che decidono di avvicinarsi al mondo degli scooter sia per i più esperti che cercano un veicolo semplice e divertente da guidare.

Originale design unisex

I designer e i tecnici Yamaha hanno appositamente ideato e realizzato D’elight per quella significativa fascia di pubblico che, per muoversi in città, cerca un mezzo a due ruote moderno, elegante, efficiente ed accessibile.

La carena, compatta e ricercata, presenta una mascherina a “V” nera che regala un nuovo ed originale look che ne comunica immediatamente l'elevata qualità costruttiva.

Inoltre, gli indicatori di direzione anteriori, multi-riflettore e a visibilità elevata, conferiscono a questo conveniente urban commuter un’immagine unica ed accattivante.

Comfort per pilota e passeggero

La larga pedana e la sella lunga 630 mm offrono un elevato livello di comfort a chi guida. Anche i passeggeri, con D’elight, potranno comodamente godersi i viaggi tra le vie cittadine. Infatti, per loro sono state specificatamente progettate delle pedane in alluminio, facilmente retraibili tramite l’utilizzo di un meccanismo di apertura a pulsante, e il comodo maniglione.

L'altezza della sella, di soli 800mm, e il design del telaio e delle plastiche, davvero compatto, permettono a chi guida di mettere facilmente i piedi a terra quando è richiesto.

Motore Blue Core conveniente e potente

I tecnici Yamaha hanno sviluppato il nuovo motore di D'elight utilizzando l'evoluta tecnologia Blue Core.

Concentrandosi sull'aumento dell'efficienza della combustione, migliorando le prestazioni del raffreddamento e riducendo le perdite di potenza, sono infatti riusciti ad ottenere un aumento del livello di performance ed un notevole risparmio di carburante. Grazie alla filosofia Blue Core e a studiati accorgimenti legati al design, D'elight vanta i dati sui consumi migliori della sua categoria. Inoltre, con il suo serbatoio da 5,5 litri, D'elight è il primo della classe anche in termini di autonomia. Con lui il risparmio di tempo e denaro è garantito.

Guida fluida e bilanciata

Il telaio, leggero e compatto, e le morbide sospensioni anteriore e posteriore assicurano una guida estremamente fluida, piacevole e confortevole.

I nuovi e leggeri cerchi a 6 razze pressofusi in alluminio montano pneumatici specificamente sviluppati, oltre a ridurre la resistenza al rotolamento, contribuiscono ad un sostanziale risparmio di carburante.

Per una guida facile e divertente, D'elight adotta una ruota anteriore da 12 pollici abbinata a una ruota posteriore da 10 pollici. Il freno a disco anteriore da 180 mm e quello posteriore da 130 mm utilizzano il sistema di frenata combinata Unified Braking System (UBS) di Yamaha, per frenate modulabili e controllabili.

Pratico e funzionale

Il nuovo D'elight è equipaggiato con un nuovo vano sottosella che presenta una sagoma dal design speciale: il suo fondo, squadrato e piatto, può infatti contenere comodamente un laptop con schermo da 13 pollici oppure un casco integrale.

Montato sul retroscudo, di fronte a chi guida, si trova inoltre un pratico gancio per il trasporto di piccole borse. Un ulteriore senso di sicurezza viene dato dal blocchetto d'avviamento anti intrusione.

Strumentazione con display digitale

La strumentazione dalle linee pulite presenta un tachimetro elettronico molto intuitivo, un display LCD che segna l’ora, un contachilometri totale e parziale ed, infine, un indicatore del risparmio di carburante.

Caratteristiche principali di Yamaha D'elight

Nuovo design della carena con telaio compatto e maneggevole

Peso contenuto a soli 99 kg (assetto di marcia)

Nuovo motore Blue Core da 125 cc, conveniente, potente e affidabile

Consumi notevolmente ridotti

Ruote anteriore da 12 pollici e posteriore da 10 pollici per una guida bilanciata

Interasse più lungo di 1.275 mm, spazio maggiore per la sella e buona stabilità

Unified Braking System (UBS), freno anteriore a disco da 180 mm/ freno posteriore a tamburo 130 mm

Vano sottosella per un casco integrale

Colorazioni e disponibilità

Omologato Euro 4, il nuovo D’elight sarà disponibile nelle colorazioni Lava Red, Milky White e Diamond Black, a partire da marzo 2017, presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare