Più antico marchio di due ruote motorizzate al mondo, presente in 70 Paesi con 3.000 punti vendita, il marchio Peugeot Scooters è oggi uno dei protagonisti del mercato e rivela la sua gamma 2017 alla 74a edizione di EICMA (stand C37, padiglione 6).

Su un mercato europeo in leggero calo, Peugeot Scooters ha mantenuto la sua quota di mercato nel 50cm3 e ha solidamente confermato la sua posizione come secondo marchio in Europa grazie in particolare alle performance di Francia, Spagna e Germania, dove il marchio del Leone si impone come leader del mercato

Il mercato dei veicoli >125cm3 gode di un rinnovato dinamismo con una crescita del +4,2% a fine settembre 2016. Spinta da un mercato spagnolo in forte progressione, Peugeot Scooters migliora le sue prestazioni con una quota di mercato in crescita, a circa il 5% del mercato europeo.

Lato 3 ruote, il marchio del Leone si è affermato come un importante attore del mercato, migliorando la propria posizione in modo permanente grazie alla buona performance del suo modello Peugeot Metropolis (+21% di quota di mercato in Europa alla fine di settembre 2016).

Peugeot Scooters ha da sempre una strategia orientata all'innovazione: nel 1982 ha inventato lo scooter con la carrozzeria di plastica, nel 1996 lo scooter elettrico a zero emissioni e nel 2002 ha generalizzato il sistema di frenata ABS sugli scooter 125cm3.

Nel 2017, anno cruciale sul piano tecnologico con l'applicazione della normativa Euro 4, Peugeot Scooters continua la sua strategia di sviluppo verso una gamma premium e di internazionalizzazione attraverso una gamma di 10 modelli di cui 2 completamente nuovi, coprendo i bisogni da 50cm3 a 400 cm3.

Dopo aver annunciato una novità all’anno nel quadro del piano di sviluppo del prodotto a 3 anni (2017-2019), Peugeot Scooters ha introdotto nel 2016 una novità in più, ribadendo la sua volontà di andare verso una gamma sempre più premium al fine di sostenere il suo piano di sviluppo in Europa e a livello internazionale.

Questa politica di gamma si articola intorno a 4 asset:

L’innovazione di prodotto con l’adeguamento all’Euro 4 e la distribuzione dell’ABS sulla gamma da 125cm3 in su,

L’innovazione tecnologica con un nuovo motore 125 cm3 SmartMotion, compatto, potente, virtuoso e modulare,

Evoluzioni nella gamma tra cui Peugeot Metropolis, due nuovi modelli e animazioni sulla gamma esistente che creeranno tendenza,

L’internazionalizzazione: dopo l’ingresso in Indonesia quest’anno, Peugeot Scooters prosegue la conquista dell’Asia con il lancio il 26 ottobre 2016 del marchio in Vietnam.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare