Riceviamo dalla Provincia dell’Aquila e integralmente pubblichiamo.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con la collaborazione del settore della viabilità e il consigliere delegato Gianluca Alfonsi, informa che dalle ore 12.00 di oggi è aperta al traffico veicolare la bretella di collegamento tra la S.R. n. 578 “Cicolana” e la S.P. n. 62 “Palentina”, meglio nota come variante al centro abitato di Cappelle Dei Marsi. Ricordiamo che sul tracciato stradale insiste un limite di 50 km./h, ridotto a 30 Km./h nei pressi delle intersezioni rotatorie, come da segnaletica presente sul posto. I lavori, iniziati il giorno 11 settembre 2017, sono stati eseguiti dall’impresa Avilo Costruzioni s.r.l. di Pescasseroli per un importo di progetto pari a € 800.000,00.

Oggi, alle ore 10.00, la variante è stata inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, del consigliere delegato Gianluca Alfonsi, del Vice Presidente Alberto Lamorgese, dei consiglieri Roberto Giovagnorio, Alfonsino Scamolla, del dirigente della viabilità della Provincia Ing. Francesco Bonanni, dei Sindaci di Magliano Marsi Mariangela Amiconi e di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante.

"Un’altra importante opera – dichiara il Presidente Angelo Caruso – realizzata da questa amministrazione e consegnata ai cittadini per garantire la sicurezza di quanti percorrono quotidianamente le strade provinciali. Un’azione continua che ha permesso di cantierare e sistemare, negli ultimi due mesi, oltre 30 arterie, un progetto condiviso con i consiglieri delegati e le comunità, che prevede di investire nella viabilità 18 milioni di euro. La Provincia dell’Aquila, dopo anni di immobilismo, recupera il ruolo istituzionale e fondamentale che stabilisce, con i territori, rapporti di affinità e condivisione, elementi indispensabili per lo sviluppo delle aree interne".

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterInstagram YouTube