Nella collezione SMK 2017 spicca il modello Twister, casco integrale di ultima generazione, che risponde alle più esigenti richieste di prestazioni, comfort e sicurezza. La sua leggerezza, la forma aerodinamica della calotta ed il grande comfort caratterizzano questo casco di SMK, che si pone ai vertici della sua categoria.

 

La calotta esterna è stampata in EIRT (Energy Impact Resistant Thermoplastic) una resina termoplastica particolarmente resistente agli urti, ed ha una forma aerodinamica che offre poca resistenza all’aria, a vantaggio della silenziosità del casco.

La calotta interna è stampata in eps a densità differenziata, in due misure per il miglior assorbimento dell’energia derivante da un impatto.

Il sistema di ventilazione è stato studiato per consentire il costante ingresso di aria fresca attraverso le due prese d’aria regolabili, una posizionata sulla mentoniera ed un’altra sulla parte superiore della calotta. L’aria calda potrà invece poi fuoriuscire attraverso l’estrattore posteriore.

Il meccanismo visiera e semplice e funzionale, e non richiede l’utilizzo di attrezzi per rimuovere o fissare la visiera esterna. Per sbloccarla, una volta sollevata, basterà tirare in avanti la levetta di colore rosso. Consente inoltre un primo scatto che permette alla visiera di restare leggermente aperta, ottimizzando l’effetto antifog sin dalle basse velocità.

 

La visiera dispone del sistema antigraffio ed è stampata in policarbonato. E’ inoltre predisposta per l’utilizzo del Pinlock ® Original ed è Extra Wide Vision, vale a dire che consente al motociclista di fruire di un campo visivo molto ampio, superiore alla media.

Il pratico schermo parasole interno, trattato antigraffio, è facilmente azionabile attraverso una leva posizionata sulla parte inferiore sinistra del casco.

Le imbottiture interne, traspiranti ed antiallergiche, sono completamente removibili e lavabili e garantiscono il massimo confort anche dopo molte ore di utilizzo.

Il sistema di ritenzione è dotato di una pratica chiusura a scatto a regolazione micrometrica.

Il comodo wind stop ed il paranaso removibili completano la dotazione di questo casco, che è predisposto anche per l’installazione di sistemi intercomunicanti Bluetooth.

Come tutti i caschi SMK anche il Twister è conforme all’omologazione ECE 22-05.

Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL. Viene prodotto e commercializzato in ben otto proposte grafiche per un totale di 26 modelli, ai quali si aggiungono cinque versioni monocolore, tra le quali spicca la versione Hi Vision, che rende il motociclista particolarmente visibile agli altri utenti della strada. Per maggiori informazioni visitate il sito www.smkhelmets.com

 

SCHEDA TECNICA

Calotta esterna: aerodinamica, stampata in EIRT (Energy Impact Resistant Thermoplastic),

Calotta interna : stampata in eps a densità differenziata,

Interno: imbottiture traspiranti ed antiallergiche, completamente removibili e lavabili.

Stop wind inferiore e paranaso removibili.
Ventilazione: tutte le prese d’aria sono regolabili. Prese d’aria sulla mentoniera, presa d’aria sulla parte superiore della calotta, estrattore posteriore.
Visiera: antigraffio a sgancio rapido predisposta per l’utilizzo del Pinlock ® Original. Extra Wide Vision (campo visivo molto ampio). Schermo parasole interno antigraffio

Meccanismo visiera : non richiede l’utilizzo di attrezzi
Sistema di ritenzione: chiusura a scatto a regolazione micrometrica

Bluetooth : predisposto

Omologazione: ECE 22-05

Taglie : dalla XS alla XL

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare