Dal 20 al 22 gennaio 2017, alla Fiera di Verona, andrà in scena il Motor Bike Expo, salone internazionale della moto che per il nono anno consecutivo si svolgerà nell’ampia ed attrezzatissima area fieristica veronese.

Dal 2009 al 2016 il Motor Bike Expo ha fatto registrare un costante incremento dei visitatori (passati da 90.000 ad oltre 155.000 unità) e degli espositori che, in occasione dell’ultima edizione, hanno sfiorato quota 700, provenienti dai cinque continenti.

Anche per l’edizione 2017 l’esposizione occuperà sette padiglioni di Veronafiere, per un totale di 67.000 metri quadrati al coperto, e aree esterne, sede di esibizioni, spettacoli, corsi di guida e test-drive, per oltre 21.500 metri quadrati.

Si preannuncia la partecipazione delle più grandi case costruttrici, che porteranno in mostra l’intera produzione con le novità del 2017 (ma anche pezzi unici, concept bike e prototipi) e dei principali customizzatori mondiali che fanno del Motor Bike Expo la più grande rassegna internazionale delle special. Presenti anche i marchi dell’abbigliamento, accessori e componentistica.

Non mancheranno le premiazioni dei campionati sportivi 2016 di tutte le specialità, gli incontri con i piloti e le presentazioni dei campionati 2017; in programma inoltre i contest riservati ai customizzatori, incontri con i protagonisti del panorama motociclistico mondiale e iniziative speciali, il tutto immerso in un clima festoso e di passione condivisa.

Nel 2016 il Motor Bike Expo ha fatto registrare un boom di visualizzazioni del proprio sito web (oltre 1 milione e mezzo le pagine consultate) e un fortissimo seguito sui social network (51.000 fan su Facebook, 11.000 su Instagram e 3.000 followers su Twitter). Ormai il salone forma una sorta di comunità che si riconosce nell’evento ma che è tenuta insieme soprattutto dallo stesso tipo di passione per la moto.

Il Motor Bike Expo 2017 sarà aperto da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, dalle 9.00 alle 19.00; il biglietto costa 18,00 Euro, ridotto 14,00 Euro per i ragazzi da 6 a 10 anni, gratis per gli Under 6.

Info www.motorbikeexpo.it e sui profili ufficiali Fb, Tw e Instagram.

 

Dieci buoni motivi per visitare il Motor Bike Expo

1. Perché è un salone esclusivo dove si trovano pezzi unici, special, prototipi, insieme ai loro creatori e a personaggi che si vedono solo in tv o sulle riviste. MBE è la manifestazione dedicata alle moto personalizzate più grande del mondo.

2. Perché ci sono soprattutto gli appassionati veri, competenti e informati. E’ per loro che viene pensato il Motor Bike Expo.

3. Perché, oltre ad ospitare le maggiori case produttrici, MBE è una festa, un ritrovo tra amici in cui si respira la passione per la moto. 

4. Perché qualunque sia il suo stile, ogni singolo visitatore sa di poter trovare il top del motociclismo mondiale.

5. Perché se si sa cosa significa stuntman, drifting, burnout, non c’è bisogno di troppi ragionamenti per decidere di andare al Motor Bike Expo.

6. Perché Verona, con il suo storico fascino, è una cornice fantastica e accogliente per un evento ricco di adrenalina.

7. Perché al Motor Bike Expo si possono incontrare i piloti della MotoGP, della Superbike e degli altri campionati, gli idoli della passione per le due ruote, parlare con loro, farsi un selfie, stringere loro la mano.

8. Perché è il momento più conveniente dell’anno per preparare la moto alla stagione seguente.

9. Perché il Dottor Costa ha detto che “il Motor Bixe Expo è per il motociclista quello che un immenso negozio di giocattoli è per un bambino”.

10. Perché ci sono Natale, Capodanno, l’Epifania e, dulcis in fundo, c’è il Motor Bike Expo! 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie

Ultimi Articoli Gare